Forum

Notifiche
Cancella tutti

consigli per un principiante

(@reddino)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 04/12/2006 22:07
(@chiccodigrano)
Membro Registered

Benvenuto tra noi,
secondo me la vera scuola è il forum, ci sono disponibili nel motore di ricerca più di 40.000 messaggi, la maggior parte dei quali da leggere e studiare attentamente, postati anche da veri professionisti della pizza, che amano il loro lavoro e non si accontentano mai degli ottimi risultati raggiunti. Cattolica ti è comoda perché ce l'hai vicino casa, ma a casa ti è ancora più comodo, e in più è gratis. Chiuditi in camera tua a studiare i vari messaggi e i vari argomenti, e fra una lettura e l'altra fai esperimenti, impasta, cuoci, mangia, giudica, correggi, modifica, prova e riprova...
In questo forum ci sono anche tanti amatori della pizza, che hanno cominciato quasi da zero, come te, e dopo un certo tempo di intenso ed entusiastico studio, fanno pizze eccellenti e danno lezioni, anche teoriche, a molti pizzaioli professionisti.
Dopo qualche mese di studio teorico-pratico potrai fare l'aiuto pizzaiolo dove vorrai.
Saluti e auguri,
chiccodigrano
82.53.99.112

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2006 22:50
(@fiocco)
Ospite

Ciao,dice bene chicco....e mi permetto di aggiungere,anche se riuscissi a memorizzare il forum a memoria,anche se a casa provi e riprovi impasti e sfornamenti di pizze a go go.....presentarsi in qualsiasi pizzeria e pretendere il fregio di pizzaiolo,e'per me'impossibile,e per il forum.....e per la scuola di Gustavo o chicchessia....e per gli esperimenti casalinghi.Attenzione,non voglio rendere difficile cio' che pare non esserlo,pero'se ti va'...ben venga Gustavo,e tutto il resto,ma ti consiglierei prima dell'espatrio.....esperienze come umile aiutante dietro un bancone vero,e possibilmente piu' di uno,acquisizione con l'occhio sveglio di passaggi e situazioni che nessuno insegna e tratta,dimestichezza con i ferri del mestiere,arguzia e allenamento nell'esser sveglio,per sveglio intendo reazioni manuali e mentali in linea con i tempi occorrenti,catturare e memorizzare anche i piu'piccoli particolari...e produrre il piu'possibile pizze,pizze,pizze....se al tuo gomito ci sara'un professionista capace......i tempi si acquisizione saranno brevi e sopratutto validi.Questa e'la....realta'.Auguri!!!!
87.4.213.140

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/12/2006 09:21
(@chiccodigrano)
Membro Registered

Sagge parole, condivido in pieno la precisazione.
82.59.121.229

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/12/2006 17:28
(@reddino)
Membro Registered

penso anche io che il corso non può bastare per diventare pizzaiolo, ma credo che una base ci voglia... poi come dici tu ci vuole seguire qualcuno esperto e stare sul posto di lavoro.. però ciò potrebbe bastare ad avere una retribuzione sufficiente per mantenersi, anche non all'estero però fuori casa? più o meno quanto viene pagato il lavoro come apprendista aiutante?
87.6.66.131

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/12/2006 20:15
(@censin)
Membro Registered

ciao se vuoi puoi fare come me , io ho fatto un corso per pizzaioli ,poi ho fatto l'aiuto pizzaiolo gratis per un mese altrimenti non mi assumeva nessuno, poi hanno cominciato a pagarme e dopo 1 anno mi sono aperto la mia pizzeria, ma mi sono fatto due chicchirichi cosi. ciaooooo
62.10.93.207

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/12/2006 22:31
Condividi:
Translate »