COMI MAI?
Se una persona è capace, rispettosa, puntuale e ha tutti i requisiti per essere un buon dipendente... Non mi interessa se è italiano, spagnolo, africano, cinese o altro.
Se un indiano fa la pizza più buona e come persona è più disponibile di un napoletano... non vedo perchè non dovrei prenderlo.
79.19.230.129
Dida,non è un problema di essere bravo o no!!
Il problema e che ancora oggi nel mondo ce molta discriminazione, e se per un Italiano ci sono 100 ristoranti disposti a prenderlo per lavorare,per uno straniero si riducono a 50. Non è impossibile trovarlo ma diventa un po' piu' difficile.
Ciao
93.3.22.64
Forse l'abbiamo massacrato.
[43] ..giorgio-ffm
79.255.15.81
[13]
93.3.22.64
....io volevo aggiungere ancora qualche cosa, ma poi credo che altri membri, non controllino le proprie intempe-ranze;la redazione stia pronta!la congettura dello straniero, quello che ad esempio, si pensa sempre per malizia( guarda quelli, occhio, ci rubano il lavoro e ci trombano le donne..)),ha ha ha ha ha .....massi...massi..dove sei?,dicevo,esiste ancora, ma ormai solo per il lavoro, siccome alcune congetture valgono solo per alcune zone mediterranee perennemente in degrado, e per altri paesi sottosviluppati molto vicino alle vostre coste del sud-italia.invece qui da noi come nel mio amatissimo cantone,(schwyz oppure svitto in italiano,l'indigeno(non ridete, in tedesco o romancio lo straniero si nomignola o l'auslander o l'indigeno, nella parte remota al nord del canton ticino o in alcune valli molto chiuse, tipo la val poschiavo,la val d'intelvi.etc etc etc .questo proprio per far vedere dal punto sintassi-grammaticale, dove puo' arrivare la sfumatura xenofoba degli ambienti di destra.questa terminologie di uso da sempre!la mia opinione. non e' tanto la presenza nel luogo di lavoro(da me ci sono 4 ragazzi di colore,ma sono cattolico-praticanti).sono comunque del commonwealth e sono cittadini britannici a tutti gli effetti.la differenza la fa tutta la religione. e non e' poco.i protestanti e gli anglicani, apparte la scusa per la guerra civile in nord-irlanda,lavorano nel resto della gran bretagna in serenita ed armonia e convivono tranquillamente.il menu' e lo stesso; le funzioni religiose sono quasi le stesse e si condivide, chi lo condivide, tutti assieme con lo sistema sistema di vita. se me lo chiedete voi, IO CITERO' ALCUNI ESEMPI,ma solo se me lo chiederete,della differenza di usare un alloggio in comune con persone di altro credo;la vita in comune subisce troppi cambiamenti, troppe pressioni solo perche' alcune persone di altro credo, attuano alcune funzioni religiose a proprio piacimento,a qualsiasi ora del giorno e della notte fregandosene, ripeto FREGANDOSENE,proprio del fatto che si convive;tutta qua la differenza.il comi mai dove e' finito?comunque auguri.amedeo.
93.96.52.57
ciao se sei bravo lo devono dire gli altri e non tu,non paragonarti a nessuno e guarda solo te stesso,fai sempre il tuo dovere in qualsiasi posto ti trovi e sicuramente qualcuno si accorgera' di te. auguri!!! [9]
151.56.183.210