Forum

Notifiche
Cancella tutti

come vi organizzate?

Pagina 2 / 2
(@maxy68)
Membro Registered

Carissimo,non sono agitato,pero' ti voglio ricordare che ci siamo già detti,che tu ed io per fare una buona pizza possiamo utilizzare sia il frigo che il termosifone,penso tu abbia capito.Poi guarda davvero che mi piace discutere con te,non sono adirato,poi ti mandero le foto dalle torri della malesia.Un'altra cosa,se è cosi semplice fare una buona pizza col frigo,perchè in giro si vedono cose differenti,cioè due pizze con 48 h con risultati diversi? E tu lo sai bene,che succede anche con altre lavorazioni che facciamo,io non sono bravo solo col frigo,ma lo prediligo, tutto qui.

Saluti massimo
87.16.91.237

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/03/2007 08:56
(@fiocco)
Ospite

Si vedono cose differenti,perche'ci sono veri caproni che usano semole,uova latte,lieviti crisciti malfatti miscele chimiche farine rosse verdi e gialle acqua calda tiepida ghiacciata,impasti che girano tre quarti d'ora in macchina,sale iodato,olio per pulire l'impastatrice,zucchero miele malto strutto,con 7 lt d'acqua tirano fuori 160 palline puntate brevi semibrevi lunghe semilunghe macchine spezzatrici,arrotondatrici rulli,dischi caldi,spolverine giacche e pullover....altro???? [9]
79.0.211.56

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/03/2007 09:15
(@marios-pizza)
Membro Registered

cavolo
pensavo d essere il piu messo male della combrikkola...
ma kon mia enorme sorpresa vedo ke anke voi nn skerzate...
condivido pienamente kon FIOCCO.. cioe' a nessuno piace il lavoro.. e la vita va presa kon calma.. assaporata e apprezzata ora per ora giorno per giorno.
IN TEORIA..  o per lo meno questa e' l idea che ho.. poi  i fatti la realta' per adesso nn satanno proprio kosi...
essendo TITOLARE  E PIZZAIOLO.. i problemi si moltiplikano per nn dire triplikano..
quando all ora di punta tu corri a destra e a manka .. sono solo in pizzeria.. e nn arrivi  puntualmente si presenta  il kliente di turno ke ti kiede di farlo passare avanti.. perke' deve andare al cinema.. o quello ke viene li solo per fare due kiakkiere tanto per ingannare il tempo d attesa.. quello ke ti viene a sfottere perke' la mia squadra.. sta in serie  B e la sua vince lo scudetto quest anno..
tutto questo mentre tu nn hai neanke il tempo per alzare la testa.. e devi sorridere.. sembrare simpatiko.. gentile.. ...
allora.. nn sarebbe meglio  edukarli sti klienti ??
esistono korsi di specializzazione per pizzaioli barma kamerieri...
MA PERKE' NN FARE UN BEL KORSO PER I KLIENTI ?'
FAR KAPIR LORO KE E' NORMALE  ASPETTARE DI SABATO O DOMENIKA QUANDO IL LOKALE E' PIENO..
KE NN DEVONO ROMPERE ... PERKE' SE DEVONO ANDARE AL CINEMA O VAI A CENA PRIMA O CI VAI DOPO IL FILM '
KE E' DOMENIKA.. KE E' GIORNO DI RIPOSO.. PER LORO.. E NN PER KI STA KORRENDO KOME UN MATTO..
KE E' SABATO SERA E DOPO LA PIZZA NN SANNO DOVE ANDARE A DIVERTIRSI !!  LORO
E SI POTRBBE KONTINUARE..
IL PUNTO D ARRIVO E', PROPRIO QUELLO KE DESCRIVE  FIOCCO FARE QUEL GIUSTO KE SERVE NN DI PIU NN DI MENO.. POSSIBILMENTE GODENDOSI LA VITA E RITAGLIANDOSI I PROPI SPAZI I PROPRI TEMPI..
CIAO
MARIO'S
82.57.1.4

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/03/2007 11:59
(@dariofly)
Membro Registered

OK, Marios,

avrai pure ragione, ma , lo dici tu stesso, quello che fà fiocco, lo può fare, sì e no, l'un per mille !!!!!!

Ora , venire qui sul forum ed essere così....... vanoglorioso (che poi è LUI stesso ad incensarsi.........e mi vengono dei dubbi sulla sua vera identità.....un buon professionista , di solito, non è mai così "montato"..... piuttosto avrà un pò di puzza sotto il naso, ma se ne sta buono.....) dicevo, è piuttosto antipatico nei confronti dei restanti 999 che si fanno il mazzo esattamente come te !!!

Modesto quando si tratta di cambiare la candela al motorino ma non quando si parla di pizza.................sino a sbatterti in faccia che lui il mondo lo vede dall'alto di un 747 e altre cazzate varie............. [29]  [29] , non mi piace.........

Vorrei avere l'aplombe di maxy ma stavolta non ce l'ho proprio fatta............

scusate lo sfogo  [30]
80.104.128.30

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/03/2007 18:13
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao ragazzi,non ve ne state accorgendo che state venendo da questa parte,io ho un rotante,e allora non ho voglia di lavorare,e poi mi sento dire "io vado prima dal parrucchiere,e poi alle 17,30 a lavoro,e molte volte impasto alle 17/17,30 per la sera...boh,io non uso spezzatrici,arrotondatrici,non uso latte o miele o altri così,ma non gli vado contro,non predico bene e razzolo male,non dico "io ho solo bisogno di un tavolaccio della nonna" e poi invece si scopre che ho una mega consolle,e uso i prodotti che usiamo tutti,o almeno con lo stesso criterio,io dico che mi piace la tecnologia,ma cerco di usarla secondo coscienza,tutto il resto come già detto sono chiacchere tra amici,e tra un paio di giorni me ne vado alle olimpiadi a divertirmi,a reincontrare vecchi amici,a fare nuove amicizie,fare una bella pizza,approfitto poi e mi faccio la vacanzina con mia moglie,questo grazie a quello che so fare,poi se avanza tempo durante i giochi,mi faccio anche prendere un po per il culo...nella vita a volte ci sta anche quello.

Vi abbraccio e vi mando un salutone  masssimo
87.16.91.237

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/03/2007 21:44
(@acqua-potabile)
Membro Registered

Certo se bastasse l ' altezza di un volo , oppure  aver salito i cento e rotti piani dell'Empire per avere le palle...sicuramente non avremmo un mondo cosi pieno di cogl....
Per fortuna  o per disgrazia la vita e' un po' diversa dalle leggende metropolitane.
Non conosco fiocco,e a dir la verita' qui non conosco nessuno, ma con la mia poco esperienza trovo diffcile poter affermare di avere gli stessi risultati con un impasto da due ore o da 24. Potremmo dire che forse i sapori e il gusto potrebbero equivalersi, ma in quanto a digeribilita', fragranza..etc...etc..beh,non la posso certo pensare come lui.
A  proposito, per far aspettare i tuoi clienti 10 minuti ,in quanti siete? che tipo di forno usi? quanti clienti fai in una di quelle serate nelle quali aspettano massimo 10 minuti? ( se questo e' il peggior tempo d'attesa  credo si riferisca alle serate di massima affluenza ovviamente)
Per quanto riguarda gli ameniccoli, o le comodita'..credo che come tutte le cose vadano prese  a piccole dosi, ed in base alle esigenze di ognuno. I l progresso ha un suo senso ed un suo valore, altrimenti caro Fiocco..a New York ci saresti dovuto andare in barca, invece che seduto su di un comodo ( si fa per dire ) 747, senza contare poi l'avvento dell ascensore che se ci pensi ti ha risparmiato pure un fracco di scale.
A presto, e buon lavoro a tutti.
85.226.5.106

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/03/2007 00:59
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »