Forum

Notifiche
Cancella tutti

come attirare nuovi clienti???

Pagina 1 / 2
(@linda-martinelli)
Membro Registered

vorrei un aiuto da voi...sapreste dirmi cosa posso inserire nella mia pizzeria da asporto cn consegne a domicilio x incrementare la clientela?è situata in un piccolo paese di emmeno 5000abitanti ma  la concorrenza è molta..c sono altre 5 attivita' tra asporto e pizzerie al tavolo cn servizio a domicilio.la quantita' di pizze a settimana è nella media di una normale pizz da asporto di provincia ma io nn mi accontento....faccio regolarmente volantinaggio,inserisco sempre promozioni es. bibita gratis-patatine gratis oil gratta e torna e omaggi vari in occasioni di festivita'.ho una grande varieta' di  fritture varie, piadine,tranci di pizza,bruschette.ho valutato anche la possibilita' di inserire la pizza per celiaci ma è troppo rischioso perchè nn ho la possibilita' di avere un laboratorio separato da quello dove lavoro normalmente con la farina.avevo pensato di integrare nel locale una piccola zona bar oppure proporre il giro pizza ma nn mi è possibile poichè nn ho il servizio igienico da adibire ai isabili...e quindi 'asl nn mi darebbe il permesso....vi saro' grata se qualcuno di voi riuscisse a darmi qualche idea grandiosa
79.20.91.121

Citazione
Topic starter Pubblicato : 06/11/2009 17:18
(@amedeo)
Membro Registered

ciao.5000 abitanti ed altri 5 locali adibiti ad asporto?e hai gia' quella lista molto completa ma non il bar ?non hai chance.l'unica e velocizzare le consegne a domicilio.perche' piu' aspettano e poi si passano parola se aspettano troppo;in questo tuo particolare caso, essendo ridotta la popolazione residente, l'offerta e' maggiore della richiesta e non puoi fare niente ,se non offrendo la qualita' e fare un qualcosa per i bambini.tutto qua. mi dispiace.amedeo.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/11/2009 17:59
(@ale-giro)
Membro Registered

Una STRIP PIZZA!!!
L'ho visto in TV mi sembra in Olanda...

87.18.239.147

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/11/2009 04:02
(@Anonimo)
Ospite

Ciao,ero li li...per saltare questo trend,ma..rischio e dico come la penso io,vorra'dire che a fronte di molti consensi un vaffa...posso anche meritarmelo.
Non concepisco il volantinaggio,che considero spreco di soldi carta e saturazione di buche della posta e tergicristalli.Non concepisco metodi di regalie..vieni da me e acquista questo...e io ti ragalo la bibita ecc..ecc...Dal tuo dire...non concepisco nemmeno chi non si accontenta,vero e proprio preludio di nefasta manifestazione di pensiero.con finalita'di ingordigiaOra...poniamo caso che io venissi ad aprire l'ennesimo locale in quella che e la tua cittadina...credimi...sicuramente trascinerei dai vostri alberi moltissime foglie con relativa ombra.Innanzitutto visiterei la migliore per nomea a detta della maggioranza,dopodiche'forte del mio mestiere proporrei cio'che manca oppure difetta,e il mio slogan sarebbe....Qui...non si regala nulla!!Inizierei a consegnare prodotti che sprigionano in tutti i sensi qualita'assoluta,percepibile anche dal piu'disattento cliente ....ed infine...Saprei sicuramente accontentarmi,a fronte di numeri che mi rechino un dignitoso guadagno,badando sopratutto a non superare i limiti che detta qualita'determina.I soldi risparmiati da volantini e regalie..li spenderei comunque con gesti mirati verso chi veramente non puo'permettersi neanche un trancio di pizza.Strip pizza????Gia'che ci siamo si potrebbe concordare il....tutto compreso con prostitute e trans della zona..di questi tempi.....Che tristezza...Saluti e..comunque auguri.
87.9.214.180

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/11/2009 04:42
(@linda-martinelli)
Membro Registered

grazie per il tuo interessamento.inizio col dire che prima d aprire qst pizzeria ne avevo un'altra in altro paese e in quel caso nn ho mai avuto bisogno nè di volatini nè di regali ...la gente apprezzava e nn aveva pretese.infatti sn sempre stata contraria pur io alle promozioni....
poi è arrivato il giorno che mi sn trasferita e ho aperto questa---ho iniziato senza volantini nè promozioni...poi i clienti entravano e chiedevano perhè nn avevo la tessera-quella che ogni 10 timbri da' diritto alla pizza omaggio-MA TUTTI CON LA STESSA DOMANDA e puntualmente qnd rispondevo che nn l'avevo notavo anche che quel cliente nn si ripresentava piu'..IL FATTO è CHE MOLTI CLIENTI ME LI SN GIOCATI COSI' ALL'INIZIO.nonostante i miei prezzi fossero su per giu' piu' bassi e nonostante ho la certezza che io utilizzo le materie prime di qualita' migliore (visto che 4 pizz su 5 c forniamo dallo stesso fornitore e lui mi a assicurato che la mozzarella i funghi ecc che utilizzo io sn migliori--visto che gli altri preferiscon puntare al risparmio) ..nn so' che dire..grazie e a presto!


79.1.85.151

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 07/11/2009 12:41
(@linda-martinelli)
Membro Registered

grazie amedeo.speriamo che arrivi nuova gente ad abitare qui...cosi' potrei allargareil giro di clienti!
79.1.85.151

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 07/11/2009 12:46
(@linda-martinelli)
Membro Registered

purtoppo in un paese cosi' sarei solo vista male cn uno strip pizza!
c'è una mentalita' ancora troppo chiusa
avevo pensato ad un calendario sexy cn foto mie e delle dipendenti ma preferisco evitare di scendere a certi compromessi!
ciao grazie!
79.1.85.151

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 07/11/2009 12:49
(@santino-magazzu)
Membro Registered

Io non sono pizzaiolo, perciò, parlandoti da consumatore, quello che ti posso dire è di puntare sulla qualità..alla lunga paga!!! per esempio nella mia città c'e una pizzeria d'asporto che il martedì ed il giovedi offre la pizza margherita a due euro..ma, a dirti la verità, non l'ho mai provata.
Personalmente, quando compro la pizza da asporto e non ho il tempo di bloccare il pizzaiolo, quello che mi da fastidio è l'olio messo a crudo che, durante il trasporto innonda il bordo della pizza, lo scatolo e quando arrivo a casa più che una pizza infornata sembra fritta..comunque, come detto, secondo me l'avviamento si fà con la qualità e non con le promozioni, volantini e simili...al mio paese si dice "u caru cattici u maccatu pensici" ovvero "quando una cosa è costosa comprala e quando è in offerta (scontata) pensaci".
Ciao.  [31]
79.42.102.52

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/11/2009 13:03
(@ciro-diliberto)
Membro Registered

ciao vorrei provare a darti qualche consiglio... in base alla mia esperinza ho potuto constatare che offrire prodotti diversi da quelli che offre la propria zona, incuriosisce e puo incrementare una determinata clientela, ti do un esempio che volendo puoi anche sperimentare nella tua pizzeria. io sono napoletano e avendo avuto una pizzeria in puglia ho proposto il panino fritto( una pallina di pizza di circa 180-200gr leggermente schiacciata a formare un panino e fritto a temperatura alta. una volta che si sarà gonfiato e avrà raggiunto la doratura giusta lo si imbottisce con wurstel fritti una dicina di secondi, e patatine fritte. poi x chi vuole si aggiunge qualche salsetta piccante o maionese) posso dirti che è stato un vero successo e tanti lo hanno anche imitato. cerca di proporre cose nuove e ovviamente gustose, poi una buona dose di gentilezza e umiltà che il cliente apprezzerà di sicuro facendoti buona pubblicità. tantissimi auguri e spero di esserti stato di aiuto ciao
95.74.27.123

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/11/2009 18:13
(@ale-giro)
Membro Registered

Non so che tipo di clientela hai... comunque potresti vendere delle birre artigianali (costano un pò... ma sono buonissime). Se vuoi posso consigliartene alcune... io le compro su internet e le spediscono con corriere in tutta Italia.
ale_mastronardi@libero.it
79.19.244.12

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/11/2009 19:33
(@amedeo)
Membro Registered

ciao.allora andiamo ad esclusione:
1)5000 abitanti circa.escludiamo la periferia perche' non conosciamo la localita',strade extraurbane, stazioni ferroviarie,fabbriche, universita', caserme,cantieri edili in opera... etc etc etc
2)ci sono altri locali adibiti all'asporto, extra a locali pizzerie, che FANNO ANCHE asporto;e' legale, permesso dalla loro licenza,e si terranno stretti i clienti, offrendo NELL'ATTESA,un aperitivo, una birra, 2 pezzetti di salsiccia, una bruschettina, perche' comunque non costa praticamente niente;
3)tu non hai servizio ne' in piedi ne' al tavolo; dunque, chiaramente, ti manca il servizio igienico;cosa hai da offrire?solo la qualita', il servizio orario, la velocita' del servizio nel locale e la velocita' se consegni porta a porta;le bibite particolari,il volantinaggio ed altre spese extra,non influeranno sicuramente;
4)le bibite vanno ad acquistarle al supermercato e  tu non puoi fare concorrenza;
5)gli altri locali possono offrire di piu' e tu non puoi fare semplicemente niente;o aggiungi il servizio igienico, o ti allarghi il locale o cambi localita' o ti associ a un'altro;non hai altre alternative o rimani li' ad aspettare un treno che non si fermera' per le motivazioni appena scritte.auguri comunque.amedeo.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/11/2009 20:07
(@massy31)
Membro Registered

credo ,che queste cose vadano analizzate con calma !
alle volte una pubblicita , non adatta fa" il contrario ! ad esempio , posso garantirti che in piccoli paesi alcuni colleghi baristi  mi dicevano che non piaceva il cioccolatino in omaggio con caffe !!
una cosa che ho gia" detto molte volte se il paese e piccolo  e tu sei di di un posto lontano e lavori li , puoi trovare difficolta"!
la cosa molto importante ,, e vivere il posto dove lavori , guarda osserva , ascolta,i tutti orari e tutti i posti ,, dopo sai con chi lavori !!
spero di esserti stato di aiuto ,,
massy
151.49.28.255

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/11/2009 23:28
(@kelemen-csaba)
Membro Registered

ciao! io avevo un ristorantino picolo fori di citta . avevo molti problemi prima . ti po so ti dire che  afarre ristoratore e dificile .
1. secondo me il ristoratore deve pensare come gastronomico e poi e necesario essere anche un economico. spero che hai cappito che cosa volevo ti dirti.
2. a dare  le cose senza pagare NO neanche te no prendi di nesuno niente???
3. secondo me comportenza con il clienti non sono tutti uguale e te sei da solo e tu parli con tutti e devi essere con tutii AMICO...
4 se no che lai turisti solo AMICI vengono da te 
5. qua parliamo di amici chi ti viene  veramente che poi dare un velcome drink,  un piatto.....
io facevo le cose ssstrane per loro sono stato in contato con loro andavo a comprare chi aveva funghi comprato di lui,carne comprato macelaio, devi entrare in comercio con loro. cosi parli conosi genti che lai in zona . no lo so pero fai le cose che loro non fanno a casa.....
    E INPORTANTE          Gusto ,Prezzo e importante  che anche te devi vivere......
85.66.218.235

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/11/2009 14:11
(@stefano-pifferi)
Membro Registered

La migliore pubblicita` e` il passaparola.
Se fai una buona pizza, dai un buon servizio, non ti preoccupare, non inizialmente, ma con il tempo avrai una vasta e fedele clientela.
Con la pubblicita` potrai aumentare l`incasso settimanale, ma questo comporta nuove strategie  pubblicitarie settimanali. Fai un buon prodotto, il resto verra` da se.
Stefano
83.10.64.131

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/11/2009 17:38
(@alvaro)
Membro Registered

Ciao, potresti provare creando un'evento!

usa qualche soldino per investire in materie prime e palloncini sponsorizzati
col nome del tuo locale da dare ai bambini, quindi organizza  un pizza day ;
Preparati qualche prodotto e pizze veramente  diverse da tutte le altre che servono in zona  (magari chiedi consiglio sempre sul forum), poi decidi il giorno dell'evento che dovrà essere ripetuto per  tutti gli anni a venire, per esempio il primo lunedì del mese di dicembre, e per quel giorno offri gratuitamente porzioni del tuo prodotto a tutti senza effettuare servizi a pagamento. Quindi: ipotizziamo che il tuo giorno di chiusura sia il lunedì, tu non perderesti la serata, ma sicuramente avrai possibilità di riempire il locale, conoscere nuovi clienti e soprattutto far conoscere concretamente i tuoi Prodotti! che dovranno essere Speciali, e poi anche se a te non piace, la raccolta punti inizia a farla lasciando quel giorno stesso le tesserine ai tuoi ospiti, perchè in fondo fare la raccolta punti equivale a fidelizzare il cliente ( se lo fanno le grandi distrubuzioni dopo aver studiato i consumatori come cavie, perchè non farlo anche noi, visto che funziona!). Anzi se riesci ad accordarti con un bar e qualche altro piccolo esercente vicino a te, la raccolta punti la potete fare insieme es: vengo  da te e prendo una pizza e un timbro sulla tessere, domani vado al bar e prendo cappuccino, cornetto  e timbro, vado dall'estetista, faccio la ceretta e un timbro ecc.ecc. raggiunte le 20 timbrate posso scegliere dove scaricare il bonus!.
Questo è quello che penso possa fare la differenza nel tuo caso visto la situazione attuale e l'abbondante concorrenza, anche perchè il discorso della qualità io credo che deve valere sempre e per tutti!la base, ma  soprattutto perchè  le provviste più o meno le facciamo quasi tutti negli stessi posti compreso le farine! ( immagino che dalle tue parti i fornitori sono più o meno gli stessi  e poi non bisogna essere egocentrici pensando che il proprio prodotto sia  il migliore di tutti!) perchè ovunque si trovano bravi pizzaioli e ottimi prodotti. Quelli spazzatura dopo un pò chiudono tutti! In bocca al Lupo
95.232.174.254

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/11/2009 19:50
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »