circoli e associazioni sportive
[3] Massy credo che tu sia ad un bivio.O ti arruoli nella GdF e dai la caccia a tutti i Circoli fasulli o trasformi la tua attività in Circolo. [3]
Dal punto di vista legale il concetto è stato chiarito.Capisco la tua rabbia.Se le tue esternazioni servono a sfogarti,fallo pure.Però dire che non sono soggetti a controlli è fantasia,considerato che nella premessa di Jerry è stato detto che in quella zona la GdF li sta controllando di continuo.
151.56.91.74
nessuno sfogo !! volevo solo fare chiarezza !!
controllare un circolo?? basta che chi si trova dentro abbia lea tessera! i libri contabili non anno nessun valore, o quasi !!
nessun rancore , se mi permetti era solo che ce chi in italia promette di sistemare tutto e poi si da" a queste cose !!!! va bhe lasciamo perdere va"!!
151.49.24.6
C'è davvero tanta confusione nelle vostre teste. Io sono presidente di un gruppo sportivo O.N.O.L.U.S. e vi posso assicurare che la contabilità va tenuta eccome. Il, tutto, per risultare effettivamente un "circolo", deve essere registrato minuziosamente e a fine anno tutto il bilancio deve risultare a "0". Non possono esserci avanzi e guadagni di alcun genere. Chi "lavora" per il circolo deve venire pagato con ritenuta d'acconto o qualsiasi altra forma "agevolata" e la cifra non deve superare (se non ricordo male) i 9000 euro annui, dati anche sottoforma di "rimborso spese"...che devono però essere documentate. Se vuoi fare la pizza per i soci, ls puoi fare ma devi emettere ricevuta fiscale regolare e l'incasso deve servire per mantenere il circolo, non per guadagnare.
Nessuno ti vieta di farlo, ma se ti controllano, conno azzi acidi.......fidati.
151.47.186.82
gia il fatto che i bilianci devono fare la somma di o ... da" l idea di come stiano certe cose ,, questo per quanto riguarda sia i circoli che le coop,,, hai h ha ah ah ah
basta essere in 5 formare un consiglio direttivo , ti associ ad un ente ,, che solitamente non ti chiede niente ,, apparte di pagare le tessere il resto ,,,,, te lo lascio dire a te!!
151.49.21.64
quindi lo scontrino lo devono fare comunque e poi a fine anno si tira un bilancio a zero. Un'attività commerciale anche in perdita deve pagare inps, inail, irap e poi gli studi di settore stabiliscono quanto devi aggiungere al tuo fatturato per essere congruo e su quell'adeguamento paghi iva irap irpef. se non ti adegui ti esce l'accertamento e devi andare all'agenzia dell'entrate a dimostrare come mai non hai dichiarato abbastanza. Se puoi dimostrare un ricovero in ospedale o gravi malattie ti fanno massimo uno sconto del 30% a cui sommare gli interessi, se ritengono le tue scusanti poco convincenti, (come per esempio l'apertura di un nuovo concorrente!!) allora vai a pagare circa il doppio di quello che avresti dovuto pagare con l'adeguamento.
Questo è quello che noi dobbiamo sopportare tutti i giorni.
ma se le associazioni sportive chiudano il bilancio come mai la maggiorparte delle squadre di calcio, rally ecc. gonfiano le fatture agli sponsor? Questa è una pratica molto comune e utilizzata da molte grosse aziende proprio per evadere legalmente le tasse.
151.83.180.127