ciao a tutti avrei una domanda per voi esperti del settore
ciao a tutti sono fabio e ho una domanda io e mia sorella vorremmo aprire una pizzeria d'asporto affiancati per i primi mesi di attività da un nostro amico che fa il pizzaiolo abbiamo trovato un locale molto bello con due bagni donne e uomini in più un altro bagno per il personale una cucina molto grande con forno per le pizze forni a gas e fornelli per cucinare e ovviamente anche con la canna fumaria il problema è il seguente il locale è accatastato come c/2 i signori che lo avevano in gestione erano associati all ENAL e faceno ristorazione e cucinavano carne solo per gli associati.
la mia domanda è posso aprire un pizzeria d' asporto in un locate accatastato c/2??
vi ringrazio in anticipo
scrivi o vai direttamente ala camera di commercio.solo loro e nessun altro possono charirti tutto.la burocrazia confonde spesso anche i comnercialisti e i consulenti del momento.ciao.amedeo.
leggi bene.devi comunque sempre andare alla camera di commercio.dove ho letto questa info ,e perche homscritto cosi in google.it(STAI ATTENTO,IL CUCU' DI TURNO, CHE SI AGGIRA PER PIZZA.IT, SCRIVERA' CHE GOOGLE NON SERVE A NIENTE.PRATICAMENTE INTERNET NON SERVE A NIENTE....scusa il mio fraintendimento...).ALLORA DICEVO VAI SU GOOGLE.IT, E SCRIVI......ACCATASTAMENTO c/2 SI PUO APRIRE UNA PIZZERIA?
-----------------------------------
ciao, non conosco i regolamenti del tuo comune, non anche la "zona rossa", di solito le zone sono contraddistinte da lettere seguite da numeri e non da colori, comunque non capisco alcune cose, in quanto con le categorie da te citate (C2 o C3) non avresti comunque potuto aprire un negozio, in quanto serve una cat C1. quello che conta poi, è la destinazione urbanistica del locale e non quella catastale, quindi dovresti verificare questo, cioè cosa c'è scritto sulla planimetria autorizzata al comune riferita al locale? negozio, laboratorio o magazzino? lascia stare il catasto. non faccio considerazioni sul tecnico. vai al comune e chiedi di visionare il facicolo del tuo fabbricato e verifica quello che ho scritto sopra, cioè la destinazione del locale, poi fatti risentire. saluti .
---------------------
caro amico Fabione,ci sono un centinaio di queste domande e risposte.di piu nn posso aiutarti non avendo, davanti a me la documentazione che sicuramente tunhai in mano oppure hai visionato.alcune discussioni arrivano a novembre 2012,dunque molto recenti.come leggi, andare in comune, ma ancora meglio alla camera di commercio, ti risolvi il dubbio immediatamente.stai attento a una cosa,che ci sono state persone ,che hanno VOLUTAMENTE OFFERTO la tipologia dimquesto locale, assicurando che simpoteva fare un asporto per pizza, etc etc ,e cosi, approfittando del bisogno, si sono fatti dare un deposito a caparra.anche di 30/40.000 euro.chiaramente una truffa e i soldi ,puff,spariti.siccome la legge non ammette la disconoscenza, provare dopo che e una truffa e molto molto difficile. se poi i soldi vengono ESPRESSAMENTE RICHIESTI IN NERO, per fare credere di risparmiare sulle utilita pubbliche e vari oneri sociali, da pagare poi, il danno si trasforma in una beffa, siccome poi la polizia tributaria multera' queste transazioni ,anche se alla prova dei fatti, tu non ne rientrerai mai piu in possesso.dunque, occhio!!ce proprio un mercato nero di truffe, su questi accatastamenti.NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE.grazie google.amedeo.(se hai bisogno scrivi ancora.una altra cosa.iscriviti alla camera di commercio online e potrai scaricarti dopo le domande e leinformazionimpiu importanti, senza dovere andare in uffici vari.)
[quote=fabione1985]ciao a tutti sono fabio e ho una domanda io e mia sorella vorremmo aprire una pizzeria d'asporto affiancati per i primi mesi di attività da un nostro amico che fa il pizzaiolo abbiamo trovato un locale molto bello con due bagni donne e uomini in più un altro bagno per il personale una cucina molto grande con forno per le pizze forni a gas e fornelli per cucinare e ovviamente anche con la canna fumaria il problema è il seguente il locale è accatastato come c/2 i signori che lo avevano in gestione erano associati all ENAL e faceno ristorazione e cucinavano carne solo per gli associati.
la mia domanda è posso aprire un pizzeria d' asporto in un locate accatastato c/2??
vi ringrazio in anticipo
amedeo sei stato molto gentile allora mi recherò alla camera di commercio al comune ti ringrazio moltissimo
[quote=fabione1985]amedeo sei stato molto gentile allora mi recherò alla camera di commercio al comune ti ringrazio moltissimo
-------------------------------
ciao.ma che grazie!senti, quando sei allentrata,chiedi lufficio delle visioni camerali,e poi dopo,chiedi che vuoi iscriverti al sito online, e chevuoi avere o richiedere le doppie chiavi,o la smart card,di sicurezza,per rendere luso del sito web al 100%.cosi potrai fare quasi tutto online senza piu andare in ufficio.in effetti per sicurezza,anche qui in uk e a casa mia, nel cantone di zurigo,le doppie chiavi seriali, te le danno quando ti registri direttamente di persona.e una prova della informatizazione,voluta profondamente dal brunetta.un grande punto a favore per lui.ciao.
Scusate avrei una bella domanda da fare agli esperti...
sono un novellino, ma molta passione..volevo semplicemente un informazione a riguardo della pezzatura dei panielli..
ho acquistato un mini fornetto ma valido con pietra refrattaria che raggiunge i 420° è di forma circolare e di diametro 33cm..
la mia domanda è: quanto deve pesare ogni singolo paniello?
Grazie mille aspetto con ansia vostre risposte..
Da mia conoscenza in materia per poter aprire un locale pizzeria esso deve essere accatastato in categoria c1 ( requisiti con canna fumaria ) per produzione e vendita pizza e c3 per solo produzione e non vendita sul posto ,cioè si può fare pizza e venderla in altro posto .
[quote=california5]Scusate avrei una bella domanda da fare agli esperti...
sono un novellino, ma molta passione..volevo semplicemente un informazione a riguardo della pezzatura dei panielli..
ho acquistato un mini fornetto ma valido con pietra refrattaria che raggiunge i 420° è di forma circolare e di diametro 33cm..
la mia domanda è: quanto deve pesare ogni singolo paniello?
Grazie mille aspetto con ansia vostre risposte..
non so chi ha sbagliato discussione in quanto mi trovo prima della mia risposta 5 risposte di altri colleghi pizzaioli in riferimento accatastamento locale
[quote=Maurizio Capodicasa]non so chi ha sbagliato discussione in quanto mi trovo prima della mia risposta 5 risposte di altri colleghi pizzaioli in riferimento accatastamento locale
[quote=Maurizio Capodicasa]non so chi ha sbagliato discussione in quanto mi trovo prima della mia risposta 5 risposte di altri colleghi pizzaioli in riferimento accatastamento locale
Ok Amedeo ma nn si capiva bene il tuo riferimento nn problema