cerimonie
Volevo sapere se avete mai realizzato cerimonie (comunioni, cresime, battesimi ecc...)
E come vi organizzare, se fate dei menù speciali o altro.
82.61.68.162
ciao certo dovresti avere gia dei menu pronti, in modo che il cliente quando viene ,tu sai gia consigliare,di solito ci sono antipasti, un bis di primi, e altrettanti secondi, desser ,caffe, vino, tutto compreso ,ti consiglio chiedi se preferiscono pesce o carne, poi quanto vogliono spendere a persona. dimenticavo anche aperitivo con tartine, ciao [8] [31]
77.58.140.219
Ciao,organizzare banchetti cerimoniali comporta dfficolta'non indifferenti.Lasciando da parte strutture votate a questo tipo di ristorazione,con tanto di mq di parco laghetti,castelli ecc...anche una semplice pizzeria ristorante in citta'o paesino puo'dire la sua creandosi anche una bella nomea.Naturalmente bisogna disporre di una sala la cui capienza coincide con il numero dei commensali i quali devono trovare posto comodamente.Altro requisito fondamentale..le attrezzature di cucina e di sala al gran completo,teglie,pentole,vassoi,tovagliato adeguato,con bicchieri importanti e vettovaglie comunque sufficienti e uguali per tutti.Le tavolate per lungo,a elle.ferro di cavallo,lisca di pesce ecc..ormai appartengono al passato,molto piu'funzionali e armonici i tavoli rotondi da 6-8 coperti oppure quadrati da 4,che orbitano come satelliti intorno al tavolo del festeggiato-L'impatto-Quando qualcuno entra e chiede se vi e possibilita'di organizzare un evento,la figura che accoglie,(in genere il proprietario)e di basilare importanza.Egli deve saper trasmettere e ostentare sicurezza del suo fare,e ,massima attenzione per chi ha davanti nel segno di gentilezza,cordialita'disponibilita'di tempo da dedicare verso ogni tipo di delucidazione e consigli professionali.Se penso a chi dispone di un ottima nomea,risultando vincente e con il locale sempre pregno di prenotazioni,la formula adottata,che viene poi ricordata e pubblicizzata con piacere e soddisfazione dai clienti,e questa:Si sceglie una sera di meta'settimana dove vengono invitati i futuri sposi o genitori ecc..a cena,una volta servito l'aperitivo con stuzzichini raccontando cio'che sara'dove e come e nelle misure da stabilire...si prende visione della sala dove saranno sistemati e come,dopodiche'lo chef servira'loro le anteprime di alcuni piatti con lo scopo di trasmettere da subito,la valenza della propria cucina in termini qualitativi,creativi ecc..Chi paghera'il conto oltre ad auspicarsi una spesa ragionevole,desidera che gli invitati percepiscano chiaramente l'esatto contrario,ovvero che non si e badato a spese pur di soddisfare al massimo la loro presenza.Personale di sala capace e in numero adeguato,laddove gentilezza e sorrisi siano naturali e confacenti all'evento.Dice bene l'amico sopra..bisogna disporre di diversi menu'con benefici di opzioni,laddove risotti,arrosti,flan,ecc..siano interscambiabili da menu a menu'trovando collocazione secondo professionalita'della cucina,e desideri del cliente.
79.17.222.104
Grazie per i consigli! [2]
Quando ho tempo su SKY al canale 118 seguo il programma: Wedding Planner... PAZZESCO! Loro sono di Milano e organizzano sicuramente i matrimoni più belli d'Italia. (Non meno di 50.000€). Essendo il mio futuro ristorante situato in periferia e con un discreto giardino con piscina, vorrei attrezzare anche per i ricevimenti. Magari non per i matrimoni, troppo impegnativo.. ma per battesimi, comunioni ecc...
Sala interna: 50 coperti (circa)
Veranda (chiusa e riscaldata): 30 coperti (circa)
Tensostruttura (chiusa e riscaldata/ aperta in estate): 60 coperti (circa)
In più l'eventuale bordo piscina all'aperto. L'unico problema è questo...
Se avete una cerimonia da 100 persone... dovete chiudere al pubblico?
82.59.188.151