Forum

Notifiche
Cancella tutti

Attività di pizza al taglio dentro un'ipermercato, vostre opinioni.

(@Utente)
Ospite

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 11/08/2005 00:24
(@mexpizza)
Membro Registered

beh...per 400 euro...
Ma prova per un pò a metterti con carta e penna davanti a qualche attività tipo gelateria e fare 2 calcoli dell'affluenza. Dipende anche poi da cosa sai fare tu in termini organizzativi.
Tieni conto che ipermercati che ti assicurano affluenze da 100.000 persone al mese non ce la fai neanche con 6000-7000 euro di affitto (per esperienza di offerte che ho visto), quindi assicurati che ci sia gente. Cmq se altri negozi sono sfitti vedi dove si trova il tuo rispetto agli altri. Se apre una pizzetteria in un punto migliore sei praticamente fottuto. In un ipermercato conta il punto, o se hai le camerire gnocche, la pizza conta relativamente. La gente compra perchè passa da quel punto ed ha fame sentendo l'odore. Se ti metti in un punto di mmm...hai finitio, ricordati che non sei un bar.
Posti ideali davanti alle casse, oppure d'angolo in un'uscita principale. Tutto il resto ripeto sono c...zi se non fai qualcoa di speciale.
Questo è frutto di un'analisi di marketing fatta fare in passato ad un'agenzia di un amico.
Ricordati di eliminare tutte le barriere esistenti. Il locale deve essere una specie di open space con i tavolini senza sedie per poggiarsi, mangiare ed andar via. Elimina vetrine e quant'altro, la gente deve entrare e rimanere intrappolata davanti al bancone. Osserva i mc donalds...e la loro disposizione.

Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/08/2005 04:18
(@mexpizza)
Membro Registered

E allora non vedo grandi problemi. Sei davani alle casse e o chi entra o chi esce prima o poi una pizzetta se la prende, il bambino, la mamma, ecc...
Ricordati di abbattere tutte le vetrine, deve essere un open space o sono ...zzi amari.
Ricordati i tavolini alti senza sedie per fare poggiare la gente , arredamento con prevalenze di mattoni rossi e colori rustici e poi sfondi. Appena vedi che l'attività rallenta rivendi.
Per 400 euro di affitto non ci penserei un attimo, specialmente perchè sei sicuro che non aprano altri ! Che aspetti .
Ricordati di fare pizzette al taglio e sfizi vari, calzoni fritti e al forno ecc...arancini di riso ...C'è un bellissimo posto a ROma nella piazza del Pantheon dove fanno panini di pizza con tantissimi gusti ed è un tripudio di colori ed odori. Devi far entrare la gente dall'odore, se riesci a spargere l'odore dappertutto andrai a gonfie vele.
Si tratterà di acquisti di impulso dettati dalla fame e dal'odore ....non puoi sbagliare.

Ciao. 

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/08/2005 18:31
Condividi:
Translate »