Assicurazione per fare stage
Dovrei fare uno stage in una pizzeria a Bologna di due settimane. Il corso che sto facendo da pizzaiolo, che mi fa fare lo stage mi ha chiesto 150 euro da pagare per la polizza di assicurazione. Questa cosa non mi torna, questo ente che mi ha organizzato il corso (l'ho pagato circa 1000 euro) inizialmente mi ha fatto fare uno stage di un mese in una pizzeria in cui mi sfruttavano, così giustamente ho interrotto lo stage. L'assicurazione che mi hanno fatto in quel mese durava un mese, non l'ho pagata dal momento era compresa nei 1000 euro che ho speso per il corso, quindi in un certo senso l'ho pagata (la polizza che mi hanno spedito, c'era scritto che era di 100 euro).
Adesso facendo uno stage in un'altra pizzeria, il mese in cui valeva l'assicurazione è scaduta. Così dovrei farne un'altra (vale un mese mi hanno detto), e quelli del corso mi hanno detto anche che devo pagare come detto prima 150 euro. Le domande sono tre:
1) Perché questa volta devo pagare 150 euro e non 100 euro?
2) Ma siamo sicuri che la polizza assicurativa la devo pagare io, e non chi mi organizza il corso?
3) Se la devo pagare io è possibile farla sole per due settimane magari pagandola meno? Fra poco più di due settimane infatti dovrò partire per andare all'estero e stare via qualche mese.
So che non è proprio il topic di questa conversazione, ma qualcuno sa consigliarmi una buona assicurazione di viaggio? Faccio il pizzaiolo e devo partire in Cina. Mi servirebbe trovarne una affidabile ed economica