Forum

Notifiche
Cancella tutti

aspetto due mesi o metto qualcunaltro? per chi lavora in proprio...

(@alessandro-lunardi)
Membro Registered

la storia ha dell'incredibile, ma tant'è, ormai è successo....
la settimana scorsa vado in un negozio dove vendono tutto materiale per softair, e chiedo al commesso un fumogeno per provare il tubo della cappa di aspirazione della friggitrice nella pizzeria da asporto che dovevo aprire il 22 di questo mese. spiego cosa devo fare, le tempistiche di quanto questo deve rimanere acceso, e tutti gli accorgimenti del caso. nn posso fare fuoco, il tubo parte dal magazzino dove ci sono un sacco di cose infiammabili e va all'esterno, e nessuno sa dove finisca questo tubo. prima di me nn facevano fritto. detto fatto vado in pizzeria, preparo n secchio dove mettere sto robo, accendo, tempo tre secondi e mi ritrovo la mano dx con il mignolo fratturato, l'anulare mezzo amputato e ricostruito, una cinquantina di punti sul palmo. tre gg di ospedale, morale sotto i tacchi, avvocati e denunce che partono in quarta.
prognosi: 60 giorni (se va bene)
nn so se aprire ugualmente con qualcuno che mi sostituisca sotto la mia direzione, o aspettare il grande giorno passate le vacanze di natale, ossia dopo il 7 gennaio, perdendo cmq il periodo di punta....
92.245.186.146

Citazione
Topic starter Pubblicato : 17/11/2010 15:27
(@jerry-folino)
Membro Registered

mi dispiace molto, sei stato davvero sfortunato, io l'anno scorso mi sono aperto in 2 l'anulare con un tagliasiepi, ho chiuso un fine settimana poi la settimana dopo mi sono fatto aiutare da mio fratello e mia madre a stendere e io sotto morfina (perchè era l'unico antidolorifico che funzionava) stavo al forno facendo scorrere la pala sull'avambraccio....non ti dico altro [31]
78.134.56.121

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/11/2010 15:34
(@vinny)
Membro Registered

ciao mi dispiace ma,ki lotta può perdere, ki non lotta ha già perso. Pertanto il primo pensiero è quello che conta vai avanti anche cosi perche chi si ferma e perduto.In bocca a lupo
94.164.247.168

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/11/2010 15:50
(@amedeo)
Membro Registered

http://www.vigilfuoco.it/speciali/sicurezza/prevenzione_incendi/faq/default.asp?menu=0
-------------------------------------------------------------------------------------
SITO DEI VIGILI DEL FUOCO,SITO WEB ITALIANO,in questa pagina, scrivete una domanda e vi verra' risposto molto velocemente.che non possano accadere piu' queste cose e tanta solidarieta' a Guruale.
-------------------------------------------------------------------------------------
ciao.quale dei 3 hai usato?andrebbe lapidato, chi ti ha indirizzato verso questa scelta tecnica, da suicidio!un fumogeno da softair, in un ambiente chiuso e in piu' per provare il tiraggio, in uno spazio minimo a pressione come una canna fumaria.(il commesso e' li per vendere, non ha colpe, un buon consiglio te lo avrebbe potuto dare gratuitamente, un vigile del fuoco,uno di quelli che rispondono al telefono, in tutti i centralini, specializzati nel rispondere a quesiti come il tuo;ci sono apposta per prevenire.ed alcuni servizi, come il tuo lo fanno (forse)a pagamento, perche' e un lavoro da professionisti del settore(fumista, se inserisci la parola FUMISTA,in un motore di ricerca, sicuramente troverai o avresti trovato informazioni utili).o magari chiamare l'ufficio tecnico del gas, se hai il riscaldamento a casa, con il gas, ti avrebbero potuto indirizzare loro.comunque ormai e troppo tardi.il fatto e' successo e raccontarlo va' benissimo come esperienza, utile per un altro.certo se avessi potuto scriverlo qui, questo problema, prima ,una risposta la avresti avuta abbastanza velocemente.l'importante ora e la riabilitazione totale;perche' la ferita, quel tipo di ferita,prende molto piu' tempo.comunque e meglio cosi', poteva essere peggio.augurissimi comunque.amedeo.(ora che hai un po' di tempo per te, vai su youtube.it, e inserisci le parole:canna fumaria, tiraggio di un camino, pulizia di un camino, fumista,spazzacamino etc etc ).



Un fumogeno è un dispositivo utilizzato per generare fumo quando viene attivato. Sebbene esistano fumogeni progettati per essere lanciati dagli aerei, i fumogeni possono essere suddivisi in tre categorie:
1)una palla fumogena è una sferetta cava riempita di polvere colorata, che produce un getto di fumo colorato di 10 o 15 secondi.
    2) Una candela fumogena è un tubo cilindrico, solitamente di 37 millimetri di diametro, di lunghezza indefinita e con una miccia all’estremità; questo strumento è in grado di creare una densa colonna di fumo che può durare anche vari minuti.
    3) Una granata fumogena è un contenitore metallico che emette fumo quando viene tirata la linguetta; viene perlopiù utilizzata per scopi militari, cioè per creare cortine fumogene o per segnalazioni.

I fumogeni colorati utilizzano una mistura di ossidi (solitamente clorato di potassio, KClO3), un combustibile (generalmente zucchero), un moderatore (come il bicarbonato di sodio) per impedire un getto troppo caldo, e una tinta organica polverizzata. Quando la mistura brucia fa evaporare il colorante e lo fa uscire dal dispositivo, che si condensa generando fumo colorato.

Una semplice polvere fumogena può essere creata mescolando salnitro (nitrato di potassio, KNO3) e zucchero nelle proporzioni del 60% salnitro e 40% zucchero; con una maggiore quantità di zucchero la combustione è più lenta, mentre più KNO3 genera una combustione più rapida.

    * chimica Portale Chimica: Il portale della scienza della composizione, delle proprietà e delle trasformazioni della materia


188.222.62.50

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/11/2010 16:55
(@alexcam-cammarano)
Membro Registered

ma vedi un pò che ti và a capitare,auguri di pronta guarigione innanzitutto.
senz'altro dovresti aprire ammesso che tu abbia i mezzi per farlo ma sopratutto farlo bene perchè non c'è cosa peggiore di iniziare con il piede sbagliato.
nessuno meglio di te conosce le circostanze in cui ti trovi per cui valuta tu se è fattibile o meno .

INBOCCA AL LUPO.  [31]  [41]
93.144.83.58

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/11/2010 16:58
(@samuele-murataj)
Membro Registered

auguri di  buona guarigione caro  collega, ma  porca pallata cosa ti  va  a  succedere  e  sfiga vera  mi dispiace    [31]  [41] saluti  da  samuele
80.116.78.237

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/11/2010 17:18
(@giuseppe-7)
Membro Registered

Mi dispiace, auguri anche da parte mia.
Se apri ugualmente fai in modo che la persona che ti sostituisce sia quella giusta, anche se ti costa una cifra, non badare a spese, al massimo rimani senza utili per i prossimi due mesi ma non comprometti l attivita'.
Di nuovo auguroni. [31]
62.47.18.41

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/11/2010 18:08
Condividi:
Translate »