Apprendista pizzaiolo consigli
Salve a tutti sono un apprendista pizzaiolo, mi chiamo MArco. Mi piace molto questo mestiere e voglio imparare assolutamente. Ad ora mi occupo di preparare la linea al Pizzaiolo di ruolo (mozzarella sugo salumi etc etc) di accendere il forno a legna e pulire. Mi ha gia insegnato come fare l impasto e i panetti ( lui fa velocissimo io ci metto mezzo minuto a panetto :()
Sono un po lento infornando e sfornando e ancora (dopo 2 settimane) nn riesco a stendere il panetto ad almeno 30 cm.
Secondo voi quanto ci vuole per prendere confidenza con il mestiere ? Mi terrorizza il sabato quando abbiamo anche 200 pizze da fare.. tra me e me penso che nn ci riusciro mai a seguire un ritmo cosi alto 🙁
79.33.222.117
Caro amico , ricordati che se vermante ti piace questo lavoro , riuscirai sicuramente a diventare veloce ma sopratutto bravo.
Ricordati che nessuno e nato sapendo già il mestiere
quindi segui con passione ed interesse le istruzioni del tuo pizzaiolo che mi sembra molto generoso nell'insegnarti tutto. Non scoraggiarti e se posso darti un consiglio oltre che a lavorare , studia informati , visita fiere se vuoi essere sempre all'avanguardia ricordati sempre con umiltà tutti hanno qualche cosa da insegnarti.
Buona fortuna
Roberto
151.47.19.76
Ciao saetta...le tue stesse identiche paure le avevo io quando ero alle prime armi..è tutto normale, ma l esperienza man mano ti regalerà quella padronanza e quella fiducia in te che nessun pizzaiolo può insegnarti...abbi pazienza e dedicati con passione ed amore a questo mestiere...il resto verrà de se...in termini di tempo ti dico subito che nn esiste un tempo ottimale per arrivare ad essere "esperti"...ogn uno ha i suoi tempi, ma se hai veramente passione sicuramente arriverai prima di chi invece fa questo lavoro solo per soldi....tanti auguri Masto [28]
109.54.36.141