Forum

Notifiche
Cancella tutti

ad alep in replica a per i tedeschi l'europa in crisi è un peso

Pagina 2 / 2
(@jerry-folino)
Membro Registered

ultimamente sto pensando molto all'idea di fare i bagagli e andarmene dall'italia. fortunatamente negli anni d'oro della pizza da asporto ho messo un po di fieno in cascina e oggi se vendessi la pizzeria e la casa avrei un bel gruzzoletto. se dovessi andarmene penso che tanto varrebbe sfruttare la forza dell'euro ed andare in un paese lontano.
al momento sto valutando la situazione di vari paesi. certo da una parte il top sarebbe australia o nuova zelanda dove il tenore di vita è al top. sfortunatamente sono i paesi dove è piu difficile ottenere la cittadinanza, e ci credo!
dall'altra ci sono paesi come brasile e santodomingo dove con i tassi di interesse che danno si puo vivere di rendita con la cittadinanza in tasca in pochi giorni....
poi pensando a quello che lascierei i dubbi sono tanti: imparerò la lingua? imparerò cultura e costumi? e se poi mi pento?
comunque in italia ci lamentiamo tanto poi vai nei centri commerciali il sabato e non trovi parcheggio, nei negozi di cellulari c'è la fila, in giro ci sono un sacco di macchine nuove di lusso, i ristoranti di classe sono sempre pieni. i ragazzini sono tutti con vestiti griffati con l'ultimo modello di smartfone in mano, voi ci capite qualcosa?

78.134.94.50

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/12/2010 15:32
(@giuseppe-7)
Membro Registered

Carte di credito, caro jerry.
La maggior parte sono indebittati sini al collo con queste carte che ti permettono di comprare a rate.
Per quanto riguarda il partire, non crearti il problema delle lingue, se poi si tratta di spagnolo o portoghese e' ancora piu' semplice.
Il problrma piu' grande e' che devi essere sicuro di questo passo, perche' poi tornare indietro non sra' semplice. Se devi proprio, prenditi non meno di un mese e vai a visitare il posto che piu' ti sembra giusto. Vivitelo e poi prendi la decisione. Comunque la casa non venderla mai.
ciao ciao
62.47.4.65

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/12/2010 15:50
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

ha ragione ziotibia,se inizi a pensare non ti muoverai mai,tieni la casa,fai un periodo non in ferie ma entra dentro la societá nel paese che vuoi andare cosi ti rendi conto meglio del posto e se cambiare...come dice ziotibia,la maggioranza é indebitata fin su al collo,fanno debiti anche per andare in ferie,le auto lussuose tutte con leasing e appena non pagano la rata,addio auto,vanno avanti alla giornata facendosi prestare soldi da amici parenti banche,finché riescono poi spariscono da un giorno all'altro [28] Saluti
93.244.248.171

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/12/2010 17:42
(@jerry-folino)
Membro Registered

comunque gli italiani sono tra i primi nelle classifiche del risparmio privato. di soldi nelle banche italiane ce ne sono parecchi, infatti il presidente del consiglio vorrebbe che oltre al debito pubblico si tenga conto anche del risparmio privato.. il fatto è che tutti quei miliardi di euro di debito pubblico non sono finiti nel nulla.
la fascia di reddito bassa adesso è alla fame, la classe media tira la cinghia e la classe ricca continua a vivere alla grande. purtroppo i cambi di classe avvengono solo verso il basso.
78.134.78.11

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/12/2010 23:22
(@giuseppe-7)
Membro Registered

Se lo dicono loro.........
Se ci fossero tutti quei risparmi la gente si indebiterebbe pagando interessi su interessi?
Mettiamola nel verso giusto: il presidente del consiglio sta arrancando scuse per continuare a pararsi il c..o, la classe ricca i risparmi non li ha sicuramente nelle banche italiane e la classe povera....... e' piena di debiti.
Oggi con una media di 1100 euro vivi un pochino bene in america latina, imaggina in europa e soppratutto in italia.
Gli artigiani sono allo stremo, gli industriali si spostano nei paesi dell est, gli operai(i pochi rimasti con contratti a tempo determinato) non hanno che da suicidarsi e resto lavora per 500 euro nei call center.
Vorrei sapere chi risparmia.
Sicuramente ci sono risparmi del passato, ma non credo dureranno per molto tempo se continua cosi'.
- [40]
62.47.23.186

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/12/2010 00:21
(@francesco-menchini)
Membro Registered

personalmente io ho veramente quasi finito ciò che ero riuscito a mettere da parte in quasi 25 anni di lavoro e oggi come oggi non riesco a mettere da parte manco un euro
79.37.204.197

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 02/12/2010 02:58
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »