AAA
cercasi il tipo che è venuto ieri pregandomi di fargli fare qualsiasi cosa pur di guadagnare due soldini e a cui ho proposto di pulire la spiaggetta.
Ah, che brutta razza i datori di lavoro!!!
78.15.173.130
dico la verita !! questa mi piace poco!!
io preferisco ci sia molto lavoro per tutti !!
151.49.49.33
Qui mi sa che qualcuno se la canta e se la suona d'altronde ognuno riprende fiducia nella vita come può se sei contento tu siamo contenti tutti. [26] [26] Non capisco cosa ci sia da vantarsi perchè un povero diavolo è venuto da te novello Berlusca della Sardegna a chiederti lavoro sai quanti CV mi portano a me ogni giorno si vede che è da poco che provi queste emozioni la spiaggetta da pulire? ma chi ti credi di essere?un pò di rispetto per chi è in difficoltà [40] [40]
79.41.61.56
Forse non mi sono spiegato bene...
parlavo di un ragazzo che è venuto ieri a chiedermi lavoro, qualunque cosa, perchè aveva bisogno.
Io gli ho risposto che potevo fargli pulire la spiaggetta, e avrebbe dovuto venire stamattina alle 10.
E' un pò in ritardo.
Tante volte si bestemmia contro i titolari cani, ma spesso la verità è che non c'è voglia di sudare....la pappa piace già pronta.
Saluti
78.15.173.130
Quindi morto di fame e anche lazzarone ma tutti a te capitano?Non ti rendi conto di quanta spocchia e mancanza di analisi trasuda dalle tue parole magari non è venuto perchè si è sentito umiliato. [40]
79.41.61.56
Ange ...azz.. berluska no ti pregooooooo [3]
79.39.118.57
Hai ragione è trrrroooopppooo!!!!!! [26] [26] [26]
79.46.224.95
ME CO... ME CONTEMPLO [26] [27] [46]
78.20.158.217
Ciao a tutti.
A parte che non vedo cosa ci sia di umiliante nel pulire la spiaggetta.... secondo me il lavoro non è mai vergogna. Rubare è vergogna, non lavorare.
Comunque il mio è un discorso generale, in cui ho espresso la mia opinione, perchè come ho già detto, non ho nessun bisogno nè nessuna intenzione di assumere il pizzaiolo perchè il pizzaiolo sono io.
Ripeto nuovamente (in parole facili facili, così ci capiamo) che la paghe del contratto sono già di per sè dignitose, specialmente se si considera che oltre al minimo ci sono altre spettanze.
Chiaro fino qui? Ok, andiamo avanti.
(Ange, se non hai capito dimmelo che te lo rispiego)
Queste paghe stabilite dal contratto si riferiscono a un pizzaiolo, cioè a uno che sappia fare il mestiere e portare avanti il reparto. I contratti non sono stati scritti per gli extracomunitari senza permesso di soggiorno e pertanto sfruttabili. (tutto chiaro, ange? vuoi che ti faccia un disegnino?)
Che poi, se uno ritiene di valere di più benissimo.... è giusto che a maggiori capacità venga corrisposta una maggiore paga. Solo che, nella mia esperienza, è difficile che un maestro dell'arte venga, curriculum in mano, a chiedere lavoro. Anche le paghe richieste (e concesse) dai maestri sottostanno alle leggi di mercato. Vuol dire che sono io ( e con me altri cento ) che facciamo la corte al maestro pizzaiolo perchè venga a lavorare da me, e lui può tirare al rialzo.
78.15.165.10