Forum

Notifiche
Cancella tutti

A chi rivolgersi?

Pagina 2 / 2
(@simon6bello)
Membro Registered

Quello che dici è estremamente sensato io per primo con la precedente gestione non ho avuto problemi a ridurmi lo stipendio dopo un confronto con un "vero" datore di lavoro (in seguito al calo di lavoro dovuto al tragico 11 settembre).
Quello che mi preme far capire è che un bamboccio come l' attuale datore di lavoro vive infischiandosene di tutti  e di tutto, dice sempre sì sì ma alla fine fa sempre la cosa sbagliata, non conosce e non rispetta il lavoro nel quale opera insomma ti sembra che ti prenda in giro o non ci arrivi(molto probabile). I suoi problemi derivano dal fatto che gli è caduto dal cielo un locale(poverino!) e si è messo a fare un lavoro che neanche lontanamente immagina come debba essere svolto. Se fosse mio amico il consiglio migliore che potrei dargli è: VENDI TUTTO O DA' IL LOCALE IN AFFITTO A QUALCUN'ALTRO! Forse glielo dico lo stesso!!
Per quanto riguarda il lato umano sono d'accordissimo con te caro Fiocco ma a volte più si è buoni più si passa per cogl..... . Di questa situazione ne è a conoscenza solo qualche caro amico oltre ai colleghi di lavoro e al forum perchè sinceramente mi vergogno di ciò avendo fatto in modo che la situazione arrivasse fino a sto punto ma in seguito starò molto più attento e mi farò rispettare. Comunque avevo gia' deciso di cambiare posto perchè qua la situazione non corrisponde al  mio concetto di lavoro in armonia e rispetto tra le parti. La stagione l'ho finita ( e l'ho riffatta di nuovo, questa e' la seconda con sto cogli..ne, vovelo cambiare ma ha perso la madre giusto un anno fa' e non volevo creargli ulteriori grattacapi, e in cuor mio pensavo migliorasse l'andazzo rispetto alla stagione precedente ma anzi le cose sono andate peggio!!!)per professionalità anche se sono stato più volte sul punto di levarmi il grembiule e andarmene.(se sò di avere motivi validi sarei capace di farlo anche durante il servizio non e' mai successo fino ad ora per fortuna)
Un salutone
Andrea


87.28.127.6

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 07/01/2008 23:50
(@angelo-petrone)
Membro Registered

Simon; il fatto che spesso ti è venuta voglia di toglierti il grembiule e non lo hai fatto, reputo sia da grande professionista, infatti ritengo che sbattere la porta nei momenti di punta sia da cafone, oltre al fatto che dalla ragione si passa al torto.
l'astensione dal lavoro va pianificata, lui deve sapere che "se non mi paghi domenica sera" almeno una parte da lunedì non ci sarò più.
Non sono mai stato favorevole a chi chiede gli aumenti o detta condizioni il sabato pomeriggio, è considerato ricatto, mentre se preannunci se entro tot non mi dai io vado, non lasci la porta aperta a vittimismo.
domani potresti andare a lavorare in una pizzeria dove un fornitore comune (anche se lui stesso avanza) potrebbe comunicare di fare attenzione, quindi oltre al danno la beffa o meglio come si dice a napoli "cornuto e mazziato"
penso di aver espresso il senso.
ciao angelo
85.33.253.76

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/01/2008 00:24
(@simon6bello)
Membro Registered

propio mentre sto per spedire il post precedente mi bussano alla porta e' lui il cogl.. bhe lo conoscete oramai:
- hai un minuto
-Sii...  arrivo
Andiamo in ufficio e mi paga ottobre piu' novembre(solo la busta senza nero perche' eran ferie) io ribatto su novembre (voglio tutto!!) ma lui mi dice che il commercialista glia ha spiegato che bla...bal...bla......vabbe' arranco sti soldi(non ci siamo messi d'accordo prima sulle ferie ma mi ha detto che chiudeva in novembre solo una settimana prima!) e gli chiedo di dicembre ci mettiamo d'accordo che passo da lui il 21/01. Io non una parola che non verrò alla riapertura a marzo (mi sento un verme ma prima voglio ritirare il dovuto) e se non c'ha la liquidazione pronta aspetterò a riscuotere anche quella poi gli dirò le mie intenzioni. Non voglio fargli una carognata del genere  sì sì e poi non andare (sarei un cogl..ne come lui) ma vorrei intascare  tutto prima e piu' aspetta peggio è per lui(il problema è suo). Ditemi se sbaglio o come fareste voi. I soldi ci sono non sò cosa aspetti a pagare i dipendenti!
Per Fiocco penso tu sia una persona squisita, per offendere la professionalita' e competenza di Teo ci vuole ben altro che dargli del dipendente  e sinceramente penso che con la sua intelligenza non se la  sia presa minimamente per il tuo primo post. 
Per Lucullus ho capito cosa vuoi dire, il ricatto non fa parte del mio modo d'agire io volevo solo far capire che ho chiesto(quanto avrei dovuto percepire due mesi addietro) e mi è stato risposto al max domani, ok mi va bene e invece stop! il tipo non si vede ne si fa sentire per 4 giorni . Io mi sento preso in giro e mi vergogno mi me stesso in primis per aver a che fare con sti personaggi.
P.s. ha pagato solo me oggi....i forse perche' ero il solo ancora nel locale (ora vivo qui!) o.... che legga il forum!!!! Glielo augurerei magari gli si aprono gli occhi ad ascoltare persone o se mi permettete di chiamarvi amici come voi

Un Salutone a Tutti
87.28.127.6

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/01/2008 00:58
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »