x pixior e pittamaniatta
[La domanda è autoesplicativa]
Si,
io l'ho usata per tanti anni per la pizza in generale e la uso anche in percentuale maggiore per una rudimentale focaccia in teglia che faccio raramente, insieme all'olio d'oliva. Sto tentando di usarla anche per una mia rivisitazione semplificata della Teglia alla Romana. Per la pizza alla pala che faccio adesso, quasi stabile da circa quattro anni ( all'inizio con il lievito di birra e la teglia e poi con il naturale e la pietra ), stile 'una specie di Pizza Napoletana fatta a casa' preferisco non usarla più ed ultimamente uso preferibilmente la Caputo Pizzeria da sola senza olio.
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149
complimenti sei in gamba ma se x la pizza in pala usi il 70% di farina 00 e il 30% di farina di grano duro con il lievito naturale cioe(il crescente) che risultati hai avuto se lo hai provato?
saluti
Rosario
82.107.23.137
La pasta lega di meno, devi spugnare la semola un pò prima di iniziare l'impasto se no lega ancora di meno, é più difficile da lavorare e da stendere ( si buca più facilmente e cede in spessore in mezzo al disco se vuoi allargare bene ), i cornicioni si alzano di meno, l'alveolatura é più fine, uniforme e compatta, la pizza viene croccantella e non si può piegare a libretto perché facilmente si spezza. Il sapore ed il colore sono molto buoni. Fredda e a distanza di tempo, questa "Profondo Sud" secondo me é più buona di quella tipo "Pizza Napoletana".
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149
Ciao,
per me la farina di grano duro NON va assolutamente bene per la pizza in pala.
Viene uno schifo.
Salutoni.
Pixior
213.26.18.254