X fermenti vivi
Mi scuso x l'eventuale disturbo, ma ho visto che ultimamente sei ritornato a scrivere.
Dato che qualche amico, mi ha detto che te sei un maestro sulla teglia e sull'uso della patata all'impasto, ti ringrazierei se potresti darmi qualche consiglio sull'utilizzo.
X esempio, se meglio la patata lessa o i fiocchi, in che percentuali minime e massime e plausibile usarle e se implicano una eccessiva fermentazione x un'eventuale lungo riposo in frigo.
Mille grazie!!!
ciaoooo!! ti ringrazio tanto x la gentilezza,ma nn sn ne maestro e ne esperto di patate....."ihihihih magariiiiiiiiiii" a dir la verita' da pugliese nn userei mai la patata nell'impasto x pizza,dato che da noi la patata si usa nelle focacce pugliesi, mi dispiace ma nella pizza nn l'ho mai usata,indi e inutile dirti cavolate,cmq x la pugliese all'inizio ne usavo il 10%, da una bella morbidezza a prodotto finito,dura di + e ce chi piace x il gusto, io preferisco idratare tanto,ho la stessa morbidezza,mi dura lostesso tanto,ho + alveoli ed'e + leggera...... mi dispiace tt nn esserti d'aiuto... spero che qualche utente ti possa aiutare,ciaoooooooooo!!!
Grazie ugualmente, sempre a tua disposizione
Neaples79, alias il Pulcinella
se ti occorre ricetta e metodo fammelo sapere...senza patata pero eh!!! un salutooooooo..
Già mi diletto con la teglia con discreti risultati, anche se non è il mio punto forte, per lo più lavoro con la verace e la pizza al metro
me la mangerei adesso la pizza al metro ihihihih!!!