Forum

Notifiche
Cancella tutti

x Falcon .. Marcolin..

(@barbatrucco)
Membro Registered

grazie della vs. attenzione.
se avete la pazienza vi chiederei alcune dritte, perchè, (avrò anche il chiodo fisso, ma sono cocciuto come un asino) e non voglio mollare.
solitamente faccio la pizza x 4 persone il sabato o la domenica, usando il fornetto G3Ferrari. impasto a mano seguendo i consigli che tengo letti sul forum. ho usato farine del supermercato, anche la spadoni col  glutine (pulcinella) spadoni sacchetto azzurro a righe bianche ecc. ultimamente con la farina della Metro mi sembrava di andare meglio. anche se il cornicione è basso (forse allargo troppo il pomodoro?) o semplicemente l'impasto è difettoso.
uso lievito di birra secco(mastro fornaio), ma non conosco bene la tecnica di riattivazione. quello fresco, devo buttarne via parecchio e questo, per principio non mi và.
é possibile suddividere il lievito fresco e poi congelarlo in dosi pronte per 500 gr. di farina e 300 gr. di acqua? e poi per utilizzarlo ci sono accorgimenti particolari?
impasto alle 8 di mattina per le 19 della sera, ho provato anche alle 22 del giorno prima per le 19, usando il frigorifero di casa, ma non sono mai riuscito ad ottenere una pizza simile a quella con due palline avute in regalo da un pizzaiolo. possibile ??
mi potete consigliare ?
grazie.
berny54
82.186.63.110

Citazione
Topic starter Pubblicato : 23/09/2008 17:31
(@gilgamesh1)
Membro Registered

Ciao, ti chiedo un' informazione che per me é importante, Quì in Brasile trovare le farine adatte é impossibile. Con una farina normale, intgendo quella del supermercato, come si fà a fare una buona pizza ben lievitata?


grazie

Gilberto
189.21.183.248

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/09/2008 11:28
Condividi:
Translate »