w250/280; P/L 0,45/0,55; H 240/300
Ciao a tutti, cosa mi consigliate con questo tipo di farina ?
Ne ho a disposizione 2 kg e vorrei farla domani sera verso le 19.30 in forno a legna.
Calcolate che non posso mettere le palline in frigo.
Quindi o faccio la puntata in frigo o non uso per niente il frigo!!
Vorrei impastare stasera, secondo voi mi regge ?
Vanno bene un 54% acqua 3% di sale idem olio di oliva e un 3 Grammi di lievito ?
Avrei anche lievito madre disponibile rinnovato ieri mattina che è in frigo. Ma forse per poterlo impastare stasera dovevo rinnovarlo almeno stamattina ?
Grazie
1150 gr acqua
1900 gr farina che hai tu
50 gr sale
1 gr ldb
fai puntata sino a domani alle 1415
poi stagli e alle 19 hai i panielli pronti....
ti ho dato un 60% idro con 24h ta e 22° di temperatura...
fammi sapere!
Fatto domani vediamo, ma 22 gradi intendi che dev'essere l'impasto o la temperatura alla quale deve stare?
La temperatura ambiente!
Secondo me non dura....
La temperatura dell'impasto è uscita a 26 gradi e comunque mi sembrava di avere 2kg invece era uno, quindi ho aggiunto mezzo kilo di farina di quella dell'eurospin per pizza!!! magari la staglio alle 14 e l'inforno alle 19 e speriamo che regga !!
Dimezzavi le dosi 😉
Se è la tre mulini dovrebbe reggere... Peró uso pure il condizionale!!!!
No semmai il contrario... Lasciala più in pintata che appretto... Se puoi staglia anche alle 16!
Si è la tre mulini e mi sembra sia abbastanza forte, cmq. ho fatto sempre il 60% acqua, ledosi le ho messe in rapporto alla farina. Vedremo..
Come faccio ad inserire delle foto ?
Fatto ho creato un album.
Diciamo che di sapore non era male ma o era l'impasto o il forno,.
Io sono convinto che sia colpa del forno!
Forno acceso versfo le 14.30 per provare a fare il pane,alle 15.30 forno bianco e pane infornato. Alle 17.00 ancora il pane era morbito, a vista sembrava buono, ma sotto era crudo e non croccava per niente! bene alle 18.30 riaccendo il forno e inizia a ridiventare bianco verfso le 19.30 inforno la prima pizza e tac... non si cuoce, di sotto cruda!!! allora sposto tutta la brace con la legna dall'altra parte e niente non riesco a cucinare bene la pizza di sotto, solo verso le ultime pizze stavano iniziando a cucinarsi ancora un po. Ma non capisco come facevano a non cuocersi dove c'era la brace !!!
Ma con un impasto più idratato non dovrebbe essere piu' croccante la pizza ??
da quanto tempo non accendevi il fuoco?????
Da 3 giorni, ma possibile che debba accendere 2 ore prima e mettere tanta legna ?? anzi tantissima!!
Hai visto le foto? a parte le palline che non erano liscie, poi quel buco ....
bhè per raggiungere i 550º a seconda di che diametro è il forno....legna ne serve pure!!