Forum

Notifiche
Cancella tutti

Verace Napoletana e Tempi di Lievitazione??

(@luca-pellegrini)
Membro Registered

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo (di solito leggo le vostre risposte) per una domanda specifica.

Nella pizzeria in cui lavoro hanno deciso di convertirsi totalmente, anima e corpo alla Pizza Verace Napoletana e il grande Maestro che da domani dovrebbe erudirmi nell'antica Arte è 100% Napoletano.

Io non vedo l'ora di imparare ma una cosa mi ha lasciato perplesso: il Maestro dice di impastare con Caputo Rossa e Blu o le 5 Stagioni per Pizza Napoletana, idratazione a Occhio (ma cmq credo non meno del 55% visto il tipo di farine) e Lievito...a Occhio anche quello.... puntata 0 minuti e Appretto di 2 ore, poi tutto in frigo per 3 ore e T.A. per 2 ore prima di infornare.

Cosa ne pensate? Sarà sufficientemente lievitata??

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi una risposta.

 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 26/06/2014 16:13
(@-1186)
Membro Registered

Beh..secondo me nn ha nulla a che vedere con la verace... poi tanto meno se fatta ad occhio...cmq se vuoi sul sito dell associazione verace pizza napoletana ci sta il disciplinare... ti spiega tutto..dalla farina all impasto agli ingredienti per avere una Vera pizza napoletana...

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/06/2014 16:41
(@alessandro-trezzi)
Membro Registered

Esatto, se vuole davvero convertirsi meglio usare il disciplinare, lì è scritto tutto, tempi compresi. E non può farlo a occhio, sono dosi millimetriche.

http://www.pizzanapoletana.org/public/pdf/Disciplinare_AVPN.pdf

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/06/2014 23:04
Condividi:
Translate »