URGENTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
[La domanda è autoesplicativa]
pronti......allora se vuoi imitare una napoletana deve pesare sui 240/250 grammi a panetto, altrimenti puoi farli anke da 220 grammi, spero di esserti stato di aiuto.
ciao Mastroantonio.
quella della mia foto è una pizza da 220 grammi, ma a me piace farle da 250 grammi di solito, solo ke il proprietario del locale dove lavoro dice ke poi escono troppo spesse, allora le faccio da 220 grammi, cmq è sempre un piacere rendersi utile per me, nn c'è di kè.
ciao Mastroantonio.
210gr per una pizza di 36 cm.
Beh pizzamargherita sn curioso di sapere cm ti sn venute le pizze stasera, fammi sapere ok!!!!
ciao Mastroantonio.
bene prima di tutto ti consiglio di nn ungere il panetto cn l'olio, ma di metterci sopra un panno bagnato e mettere il panetto a lievitare per mezz'ora, poi fare le palline cn la stessa pezzatura(cioè 230 g) e farle lievitare per massimo tre quarti d'ora e poi stendere la pizza metterci il pomodoro sopra è lasciarla sulla teglia a lievitare x mezz'ora e poi mettila in forno a 300 gradi, di sale misura 35 grammi sempre su 600 grammi di farina sto parlando(tutto questo cn 25 grammi di lievito) e dei 600 grammi di farina mettici 500 grammi di farina e 100 grammi di patate fatte bollire e sbriciolate nell'impasto. Questo procedimento ke ti ho detto io nn l'ho mai provato, però in base alle mie esperienze cn queste materie prime e cn questi processi di lievitazione dovrebbe funzionare. prova appena puoi e fammi sapere.
ciao Mastroantonio.
p.s. la cosa ke hai proprio sbagliato alla grande è la lievitazione ke cn 25 grammi di lievito su 600 grammi di farina è troppo lunga come lievitazione.
cn un forno di casa nn credo ti verrà mai una pizza così, ma col tempo otterrai sicuramente delle ottime pizze casalinghe, tu continua sempre più determinato a provare fino ad ottenere il risultato che vuoi, e vedrai che da un errore fatto ricaverai una certezza.
ciao Mastroantonio.