Test Pizza Napoletana Forno Elettrico
Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 25 anni di Salerno e faccio il pizzaiolo da 2 anni, ho lavorato col forno a legna in Italia, per poi andare all'estero a Londra e attualmente sono in Germania, e purtroppo, nel senso che non amo lavorare cosi, sto usando il forno elelettrico.
Sono 6 mesi che sto che facendo test per "provare" e ripeto "provare" a replicare la pizza napoletana con il forno elettrico.
L'impasto che faccio è cosi: 1l acqua - 2g lievito - 1.7kg farina 00 - 50g sale, faccio riposare per 30min, poi faccio i panetti e metto in cella, di solito lievitano 2 giorni prima dell'uso. In questi mesi ho lavorato sempre col forno a 350°di cielo e 300 di platea, le pizze non erano male..ma erano le classiche pizze tonde croccanti.
Ieri ho provato a mettere il forno a 450° cielo e 350 platea...per provare con la temperatura che di solito si usa nel forno a legna..e devo dire che il risultato non mi dispiace...la pizza è stata cotta in 1minuto e risulta molto morbida...ditemi che ne pensate e se c'è qualche errore nelle temperature o nell'impasto...un saluto a tutti!