Tempo cottura e temperatura per teglia
Ciao a tutti del forum,
Ho notato che : Con il forno di casa cuocevo a 12 minuti (non so a che temperatura) e ne ero soddisfatto.
Invece adesso con il forno professionale e la stessa farina, ho messo il forno a 300 gradi pensando che quella era la temperatura giusta.
Mi ritrovo a cuocere a 14 minuti.
Cose meglio : E giusto cosi o e meglio aumentare la temperatura ?
Cari saluti
[42]
203.185.179.20
a quanto ne so per la teglia va bene ache 280/300...
300/310 la pala
360/400 le pizze tonde
però poi ogni forno cuoce in maniera diversa... i più esperti sapranno consigliarti meglio 🙂
151.82.158.128
guarda questo video, si vedono anche le temperature del forno.
cielo e platea stessa temperatura...
http://www.youtube.com/watch?v=24RY9Zc5Ldo&feature=related
ciao simone!
forza e coraggio
87.79.150.236
Ciao amici !!!
Divertente !!!!
Sai Simone, questo video me lo sono guardato 300 volte ed proprio in base a quello che mi ero regolato la temperatura a 295 !!!!!!!!!! [26]
Senza riguradarlo ti possi dire di che colore e il recipiente di plastica (bianco) che il caro massy usa o di come prende l'impasto di quello che dice etc etc
Pero non avevo notato la T° platea/cielo uguale MILLE GRAZIE PER QUESTA INFO CHE MI TRANQUILIZZA PER IL FORNO PROBLEM !!!! Non avevo il forno l'avevo gurdata per la stesura...
Solo che appunto noto che la cottura e piu lenta di quando la facevo a casa : Vorebbe dire che con il forno di casa avevo piu di 300 gradi che mi e sembrato soprendente !!!!!!!!!!
Grazie communque continuiamo le indagini !!!
Visto che pure tu omino confermi vorrebbe dire che il forno di merda a casa che costa tre lire e troppo forte, io lo tenevo acceso parecchio prima per farlo salire in T° !!!!!
Mi va a confermare, con i problemi di forno e di impastatrice, che a casa con pazienza un forno e un frigo da tre lire e mezza e due mani si puo fare una "buonissima" teglia (relativamente ovviamente) !!!!!!!
Ciao a presto
[42] [42]
203.185.180.62
il mio arriva solo a 250... è un forno misero misero...
109.114.2.254
Quello di casa e di marca elba fabricazione italiana e era il prezzo piu basso, l'ho comprato due anni fa a tre lire qua a tahiti e c'e scritto 280 (non avevo neanche notato ho guardato adesso !!!!)....
Ovviamente se si lascia per ore, alzera ancora la temperatura.???..Finche brucia la casa o rimane fissa, cosa ne pensi ahahaha!!!!.
Salutone [42] [26]
203.185.180.62
per i tempi secondo me dovresti fare un'analisi. Fai il rapporto tra la quantità di pasta utilizzata e la superficie della teglia che fai in pizzeria e confrontalo con quello che facevi a casa. Tieni conto anche della quantità del condimento.
Il forno di casa non è stabile possibile che tu abbia un termostato mal regolato che porta il tuo forno a una temperatura un po piu alta.
Il Moretti che usi ha la funzione economy, la disinserisci quando metti dentro la pizza?
Comunque la cosa importante è che una volta trovata la temperatura ottimale tu possa fare una bella pizza. Il video che abbiamo entrambi studiato è stato fatto da un campione, da un rappresentante dell'eccellenza.
Quindi fai amicizia con il tuo forno, coccolalo fallo sentire amato e vedrai che farete amicizia. Quando sarete buoni amici ti svelerà i suoi segreti...
Via Simone forza e coraggio!
Simone
78.34.182.222