Sto facendo un esperimento:la pizza senza impastare, help me
[La domanda è autoesplicativa]
ciao bella..mia cara bollicna....ti sei abbofata si sopressata paesana eh?? ehehheheheheh birbaaaaaa.... [26] [26]
Cmq...io ho una ricetta simile...per la pizza in teglia..se mi scirvi te la lancio ... [3]
cioa ciao
87.1.91.100
Shade non saprei dove scriverti, non mi pare ci siano i messaggi privati e non la tua mail. Comunque è URGENTE, la sto facendo adesso,ma non vorrei fare la pizza in teglia,quella sarebbe più semplice, basta rivoltare il composto nella teglia. Io vorrei fare la pizza tonda. Visto che nessuno mi ha dato consigli alle 14 ho fatto le palline facendo le pieghe come per il pane non impastato,però sono disperata perchè non so come stenderla perchè questi impasti di solito non vanno manipolati [11] [11] . Non mi puoi dare un consiglio???? PER FAVOREEEEE.
PS: niente sopressata solo pastiere e prosciutto [3]
80.104.193.19
hehehehe ma come vuoi un consiglio da uno che nn ti ha nemmeno saputo il burro che grasso e??? ehehhehehe [2] [2] [2] [2]
Bhe dimmi dove sei che ti vengo ad impastare io..hehehehe
cmq..io sabato sto in campagna a fare una pizzata..se vuoi venire ci facciamo 2 chiacchiere...professionali ovvaimente.. [3]
guarda non so come aiutarti...la pizza ha bisogno dei suoii tempi..sopratutto se nn la fai in teglia..ma tonda...
CIAO CIAO BELLA PAESANA MIA..
[31]
87.1.91.100
shade il problema di questi impasti che non si impastano è che non vanno manipolati,infatti neanche al pane si da la forma.... e infatti nun m'è piaciuta proprio [6] . Come focaccia era tanto buona ma come pizza tonda,croce nera [19] . Appena la tocchi perde consistenta e lievitazione,forse il non impastamento la rende fragile.
Vabbè mi so levata lo sfizio di provare.
Ma la pizzata la fai sempre ad avellino? un pensierino ce lo faccio,lasciami la tua mail se ti va e caso mai ne parliamo.
E non pensare più al burro, di gaffes se ne fanno tante, basta che poi ci si riprende [26] [27]
80.104.193.19
danieleiacobucci@hotmail.it...ciao..e scrivimi... [3]
87.10.153.245
ciao
partiamo dalla prima cosa..
quel tipo d impasto necessita di farine piu forti..
sekonda kosa..
impastare serve per formare la maglia glutinika..
ke serve per trattenere l impasto stesso e per reggere la lievitazione ..sia fuori ke in kottura..
e gia qui hai una risposta adun tuo quesito..
altra kosa
kon quell tipo d impasto, poi solo usare la teglia soprattutto kon quel tipo di farina.
fai una prova
metti l impasto su una spianatoia.. aiutandoti kon una spatola fagli fare alkuni
inkroci..pieghe..
poi metti a lievitare direttamente nella teglia oppure usa lo stesso sistema.. cioe' versi su una tela lasci lievitare scaldi la teglia e rovesci dentro
poi in kottura ma qui gia la vedo piu komplikata..
ciao
marios
87.13.208.222
Grazie per la risposta marios, ho voluto provare una cosa consapevole che era quasi impossibile,perchè come come giustamente hai detto si adatta solo ad una pizza/focaccia in teglia dato che non va manipolata. Come farina a dire il vero non era tanto debole perchè era la 0 per pizza tre mulini e farina americana. Pensa che per fare la focaccia di pane si può usare anche 100% farina 00 debole con questo metodo del non impastamento. Quando lo lessi non ci credevo, ma poi sperimentando ho dovuto ricredermi e pensa che in quel caso erano circa 20 ore di lievitazione a temperatura ambiente per 470 gr di farina e 370 gr di acqua con 2 gr di lievito e 10 di sale. Credevo che sto signore americano fosse un po' fuori a dire che si potesse usare qualsiasi farina con tutte quelle ore di lievitazione e la prima volta ho usato la farina 00 che uso per fare le crostate [3] , ma capperino mi ha sconfessato sul campo perchè il risultato era eccellente, superiore alla media di quelle che vendono
[10]
80.104.193.68
CIAO BOLLICINA
sinceramente.. se usi una farina debole.. devi per forza diminuire i tempi..
e poi kon quel dosaggio d idratazione..
ti troveresti una pastella inacidita.. se fai 20 ore di lievitazione/ fermentazione kon farina 220w per non parlare dell indebolimento dell glutine e del suo kollasso..
pero' e' pura teoria la mia..
nn avendo mai provato..
se trovo del tempo provero'
ps guarda ke il panettiere amerikano..nn ha inventato niente...
e' un poolisch quello ke lui inforna .. o quasi un pane in kassetta..
ciao
mario'
ps komplimenti a te e alla tua dedizione passione..
sei forte.. continua kosi
ciao
mario's
80.116.153.119
Grazie Mario per l'incoraggiamento,mia madre mi guarda come se fossi pazza [3] che sto sempre a provare cose nuove e secondo me si scoccia di non poter mangiare sempre le stesse collaudate cose,ma io se non provo cose diverse non mi diverto [2] anche se contemporaneamente ho un grande rispetto per le tradizioni e per la loro difesa.
Sugli impasti americani fondamentalmente hai ragione, il merito più che altro è di averlo reso noto con tutta quella pubblicità anche sul new york time's, sai sono molto bravi nel marketing. Anche i miei dubbi erano sull'acidità dell'impasto finale,ma così non è stato,almeno al gusto,perchè un misuratore non ce l'ho. Fai bene se lo provi,secondo me è un ottimo pane focaccia da riempire a posteriori e in una pizzeria è un prodotto che potrebbe andare molto bene; il tutto senza fatica e con farine poco costose.
[10]
80.104.193.191
shade avrai sbagliato a darmi la mail perchè per ben 2 volte mi è arrivato il messaggio di consegna fallita [1]
80.104.193.191
danieleiacobucci@hotmail.com
ciao cioa ciao cciao [45]
82.57.96.108