Semola si o Semola no??
Salve che opinione avete riguardo l aggiunta di semola a circa il 20per cento? io uso la iaquone gialla e verde (farina che ritengo ottima) alcuni mi dicono che la semola la mettono solo i sardi ( 🙂 )e che nn serve, sará ma mi sn sempre trovato bene sia nello stendere che come sapore che come cottura.
io la uso indipendentemente dall'essere Sardo ( questa cosa non la sapevo ! ) , è una questione di gusto personale secondo me .... prova e se ti piace continua a metterla oppure no , io comunque uso semola rimacinata senatore cappelli che ha un sapore molto deciso ed è per questo che mi piace .
io la semola rimacinata la uso x stendere le pizze e mi trovo molto bene,secondo me è migliore della farina bianca x la stesura .
GIANNI
Io non sono sardo, se lo fossi mi offenderei. Perchè la tua affermazione, per me, equivale a dire che i sardi fanno pizze di pessima qualità.
Posso capire l'uso di svariati elementi( aceto, uova, zucchero...ecc) perchè chimicamente ci può essere un motivo valido per usarli. MA mi spiegate il perchè della semola????????
credo che ogniuno di noi ha un suo modo di fare la pizza percio se uno la vuole usare perche non puo chi lo dice.
penso che l'amico Giancopizza non abbia offeso nessuno,ha solo detto che la semola la usano solo i sardi non credo che sia una parola offensiva. mi sembra che tu sia un pò permaloso nei vari interventi che fai.
sono sicuro che sei una persona molto competente e vorrei che questa tua competenza la usassi x gli altri come faceva un grande di questio forum : TEO
GIANNI
nb.x giancopizza qua noi in puglia usiamo la semola sia nellimpasto che x la stesura delle pizze.