sarà buona??
Da mesi mi cimento in prove casalinghe con discreti risultati, mi spiego da un po sono orientato a dire il vero sulla pizza in teglia e la settimana scorsa ho voluto provare con la lievitazione in frigo usando la manitoba da supermercato marca spadoni nn conosco il w della farina pero a mio giudizio/onesto nn era affatto male dopo piu di 24 ore di lievitazione , vi spiego la mia procedura:
Farina 800gr.
acqua 70% = 560 gr. ho voluto strafare tanto che man mano ho dovuto aggiungere l'altra arrivando a 950 gr.
4 gr. di lievito di birra
3% sale
3% olio d'oliva
verso nella ciotola il lievito e lo sciolgo in acqua fredda 10°, aggiungo metà farina fino a creare una bella miscela aggiungo sempre dell'altra farina sino alla fine , dopo il sale e alla fine olio extrav.
impasto a mano per ca. 15-18 min a fine impasto adagio sul tavolo e lascio ripèosare per 25 min. temperatura finale dell'impasto 24° dopo metto l'impasto in frigo e lo tiro fuori l'indomani alle 16 lascio ripiosare 40 min , dopo aver disteso su teglia da forno casalingo lascio lievitare fino alle 19:30 dopo di che metto il pomodoro e condisco a piacere inforno a 250° , la mozzarella la metto solo dopo la cottura dei condimenti quindi dopo ca.13 min., l'aspetto finale direi che è ottimo a parte il gusto soffice e creoccante quanto baasta l'alveleoatura è discreta....ho provato a caricare le foto pero purtroppo non riesco forse sono troppo grandi proverò in seguitoAdesso massacratemi pure con i vs. giudizi sopratutto gli esperti della teglia avranno capito dove ho sbagliato.
151.68.164.151
nessuno mi considera??? attendo una rsiposta dagli esperti di pizza in teglia, grazie.
151.68.162.59
dunque nessuno degli esperti in teglia mi aiuta, o mi da qualche drita su come migliorarmi, grazie lo stesso.
151.68.162.40
Ciao California,
Dove sei in California ?
Diciamo che sono nello stesso caso tuo e dopo un anno sono arrivato un po alle stesse conclusioni. Mi preparo ad aprire un locale martedi dopo un anno di preparazione.
Esito pero a dirti qualsiasi cosa in quanto non sono affatto un professionista.
Anzi ti farei qualche domanda :
Il tasso di assorbimento della tua farina ?
La temperatura della tua cucina ?
Il colore delle tue teglie ?
Ti mando un salutone e buona fortuna
Simone [42] [42] [42] [42] [42] [42] [42] [42] [42]
203.185.178.198
Ciao greensurfer sto seguendo con molta attenzione le tue vicende per la tua prossima apertura e colgo l'occasione per farti i miei migliori auguri , detto questo non mi trovo in california abito in prov. di Bergamo ma sto valutando la possibilita di rilevare un locale rosticceria/pizzeria in teglia in sicilia, questo spiega perche da un po di tempo mi trovo a fare esperimenti in una cucina casalinga e con forno elettrico casalingo impasti ricette ecc. riguardo all'assorbimento della farina nn so dirti sto cercando di mettermi in contatto con il mulino, ho usato la spadoni manitoba 0 del supermercato, ed appena riesco posto le foto.
151.68.162.40