sapete fare i panini?
[La domanda è autoesplicativa]
intendi i kebap vero? quello dei greci e dei turchi? o quelle schifezze che vendono i magrebini?
82.242.93.3
KEBAB TURCO, GYROS GRECIA, comunque si, anche se io sono italiano, e ho contattato, un fornitore che produce carne italiana, di vitello e tacchino, considerando che l'italiano medio preferisce questo tipo di carne.
comunque, tu sapresti fare i panini, turco greco o italiano, basta che si venda, ed il pane buono?
grazie infinitamente
[32]
85.20.74.252
ma cosa cerchi i döner o dürüm?
i döner sono simili alla nostra focaccia, invece i dürüm sono come le piadine romagnole (meno buone), ma ne loro impasto non c'è lo strutto.
Difatti molti "musulmani",comprono e mangiano le piadine non sapendo che quasi tutte hanno lo strutto.
Fatti un giro in Turchia, Grecia o in Marocco e assaggia i veri kebab o kebap o ghiros (ottimi nel 70% dei posti) e lascia a chi li sa fare veramente... in italia non c'è nessuno che lo sappia fare "artigianalmente", tutti li comprono già confezionati... poi coprono il sapore della carne con salsine..blahh.
E come se un pizzaiolo comprasse pizze congelate e le butta in forno...è un pizzaiolo????????????
Bisogna tornare un pò di più alle nostre tradizioni, io apprezzo tutta la cucina el mondo ma deve essere sul posto o al più, chi cucina deve essere del luogo d'origine. E dopo quasi 17 anni che giro un pò, lasciatelo dire.
CIAO [40]
83.184.85.39
doner = focaccia?
comunque mi interesserebbe, fare il panino, aperto poi a tasca.
grazie...
85.20.74.252
Ciao Giuseppe. Io sono di Cesena e tu? Per l'impasto alla Romana io uso l'80% di acqua sul kg di farina, il 2%di sale e olio e il lievito in base alla stagione. Anche tu fai questo tipo di impasto? Ciao. [45]
85.18.14.41
IO HO QUESTA RICETTA (CHE MI HA DATO UN CUOCO MAGREBINO-ITALIANIZZATO) CHE TI POTREBBE INTERESSARE.
Ingredienti: 400 gr. Farina ( tipo “0” di grano tenero), 20-30 gr. lievito di birra 2 cucchiai di olio di oliva, 1 cucchiaino di zucchero, 2 cucchiaino di sale fino, 200 ml. c.a. di acqua tiepida.
(p.s. io anzichè l'olio metterei lo strutto)
Procedimento:
Impastaziono classica, morbida ma che non appiccica... fai una grande palla e (coperta da torcione) metti lievitare fino a che non raddoppia il suo volume, 45-60'.
1) Pezzalo a 100-120 g (e chiudile come le palline pizza)
2) Lasciarli lievitare nuovamente più o meno un’ora, finchè saranno raddoppiati.
3) Stendi le palline di pasta con il mattarellino a 18-20 di diametro, lasciale lievitare x 10-15' coperte con un torcione umido.
Cuocile sul fornello in una padella antiaderente, su un "testo" romagnolo, che deve essere caldissimo, o su una piastra.
4) Passale una alla volta nella padella (dopo 1' girale) si gonfieranno. Non cuocerle troppo, devono rimanere quasi bianche (e non color biscottato delle pizze) si seccheranno e ti sarà impossibile aprirli a tasca.
P.S.
PROVALA E FAMMI SAPERE.
83.184.85.39
pero' non intendevo questo tipo di prodotto finale.
qui da noi in Romagna, va il panino, tipo arabo. pero' fatto in modo diverso
85.20.74.252
NON RIESCO A CAPIRE COSA INTENDI PER "panini", COS'E' UNA NOVITA' MAGREBINA?[13]
E' UN PO DI ANNI (FORSE PARECCHIO) CHE MANCO DALLA ROMAGNA (RICCIONE), QUELL'EPOCA SI ASCOLTAVA BOB MARLEY, PINK FLOYD E JENNY E' PAZZA.... LE STRADE PULLULAVANO DI SVEDESINE, OLANDESINE E ALTRE BAMBOLINE VENUTE DAL GRANDE FREDDO... [28] AHH CHE BEI TEMPI... E SI MANGIAVANO SUPER-OTTIME PIADE... [17]
SICURAMANTE QUALCOSA E' CAMBIATO...MI DISPIACE NON CONOSCO QUESTI PANINI CHE DICI, MI INFORMERO' [41]
83.184.85.39
ho notato che manchi, dalla romagna, se sei un girandolone dovresti sapere che in Italia, si fa il kebab, certo non come quello che definisci tu, alla turca o alla greca. comunque ti posso garantire che solo nella citta' di rimini esistono piu' di una dozzina di negozi che fanno kebab...................e' una realta', giusto????????????
basta che si venda e che sia digeribile.............ricordati, che siamo nel 2008
saluti........arnolds
85.20.76.194
mmmm processo troppo lungo..........mi interessano piu' i panini
grazie
85.20.76.194