Forum

Notifiche
Cancella tutti

Saluti al forum - focaccia

(@edopizza)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 14/06/2007 23:28
(@mi_pizza)
Membro Registered

Ciao! Buona Sera,
In primo luogo mi scuso per il mio Italiano, sono Ligure (Imperia) ma da molti anni abito in Spagna e quindi non ho molte occasioni di scrivere italiano.
Ho un debbole per la fugassa e la sardenara (ricordi di quando ero Bambino a Santo Stefano), ho provato a fare la ricetta che scrivi con piu passione che conocimento con un risultato ... non troppo convincente.
Ho dei dubbi al rispetto ma, prima di annoiarti e/o rompere, aspetto il tuo OK (prima volta che partecipo nel foro non so ancora come funziona) .
¡MUCHAS GRACIAS! in anticipo,
Niki y Eguenia
83.33.178.201

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2007 07:03
(@edopizza)
Membro Registered

Saro' felice di aiutarti se possibile! In che senso i tuoi risultati non sono convincenti? Spiegati meglio e vediamo che si puo' fare 😉

Stamattina sono riuscito a rendere la focaccia piu' leggera e croccante, abbassando la temperatura a 225 e con una cottura di 25 minuti (di cui gli ultimi 4 ventilati). Grazie a Julian per l'imbeccata!

E' sempre un tantino alta, provero' a stendere in una teglia piu' grande.
82.58.162.246

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 17/06/2007 03:45
(@mi_pizza)
Membro Registered

Ciao! Diego,
Scusa se non ti ho risposto prima (e per i multipli errori in Italiano).
OK, dopo aver letto un po i messaggi del foro ho corretto da solo alcuni errori ed il risultato finale non é poi cosí male (un po salata... ma un problema di facile soluzione).
Per il momento uso un forno elettrico domestico e forse la temperatura del forno non é quella che riporta sulla manopola in quanto la focaccia inizia a tostarsi (sopra) troppo dopo solo 15 minuti mentre sotto é ancora poco fatta. Faró altre prove a forno + basso e variando la altezza della teglia.
la lievitazione sembra OK (ho delle foto ma non so come allegarle).
Ho una impastatrice a spirale e la faccio andare circa 15 minuti ma la massa risultante é veramente appicicosa (non un po come scrivi tu), proveró con meno acqua e vedró di cercare la manitoba (come tale non la conoscono in Spagna) che forse da piu consistenza.
Per il momento GRAZIE ti terró informato.
Hai ricette per la sardenara????
Cordialitá,
Niki


83.39.135.64

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/06/2007 04:44
Condividi:
Translate »