Forum

Notifiche
Cancella tutti

S.O.S. pizza

(@paolo-cibelli)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 21/12/2005 16:35
(@falcon)
Membro Registered

Ciao e benvenuto nel forum; mi piacerebbe capire come le cuoci nel forno, comunque per evitare che si ritirino, metti meno lievito, e fà lievitare per più tempo, diciamo 10g. per 3 ore, poi dividi le pagnotte e dopo un paio d'ore inforni..
Auguri, Falcon

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/12/2005 16:52
 Seby
(@seby)
Membro Registered

Ciao non fare entrare a contatto diretto lievito e sale...è molto importante che ciò non avvenga,se vuoi ti spiego anche perchè.
Il sale aggiungilo in un secondo momento quando l'impasto farina acqua lievito è ancora appena appena addensato ma molto liquido e appiccicoso.
Se l'ompasto si ritira vuol dire che non è abbastanza plastico,cioè non riesce ad assumere una forma....che farina usi?....ma soprattutto come usi la patata?

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/12/2005 17:01
(@lele75)
Membro Registered

ciao paolo ti consiglio anche io di non mettere a contatto sale e lievito x che il sale lo brucia, secondo me si ritira x che non è maturo quindi potresti far riposare la massa intera circa 2 ore a temperatura ambiente coprendola con del celofan poi fai le palline e le lasci maturare almeno 2 o 3ore poi fai le pizze. prova e fammi sapere. p.s. daccordo con falcon x i 10 g di lievito, e comunque in tutta sincerità dimenticati della patata bollita. ciao e imbocca al lupo x la prossima pizzata.

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/12/2005 07:52
Condividi:
Translate »