Forum

Notifiche
Cancella tutti

principiante chiede aiuto.

Pagina 2 / 2
(@marcello)
Membro Registered

ciao simpaticissimo Gpizza è notte quindi ora posso rispondere [28]
macche' invadente che scherzi?e' il mio numero di matricola che mi sono auto creato iscrivendomi nel forum sn stato il 14671 . . .siamo proprio una grande famiglia  [25]chiaramente ti manchera' l esperienza nel lavorare come pizzaiolo ma almeno come ottenere un ottima pizza lo sai . . . 
concordo con te pensa che vicino dove lavoro io c è una pizzeria che fa pizze pessime non hanno neanche idea di come si lavori la pasta hanno prezzi bassi e lavorano alla grande. . .per gli ingredienti non dico nulla perche dove lavoro acquistano la roba piu scadente che esista compresa la farina. . .purtroppo il mio titolare non ha la piu pallida idea d che significhi fare il ristoratore e il lavoro cala. . .ma lasciamo perdere. . .

grandi saluti marxc
62.10.223.158

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/06/2008 07:00
(@gipizza-sarro)
Membro Registered

Ciao Marxc bello il nick con il n° di matricola non ci avevo pensato [26]

Riguardo alla discussione della poca professionalità di una piccola parte di pizzaioli.....volevo aggiungere che la colpa spesso è nostra dei clienti poco attenti ed incapaci di capire la pizza.... e poi ci ricade di nuovo addosso quando ci ritorniamo sapendo già quello che avevamo  mangiato la volta precedente.....
E' capitato a tutti di ritornare in una pizzeria dove abbiamo mangiato in malomodo magari xchè qualcuno della comitiva ci vuole ritornare,vuoi xchè è di tendenza.... ma gli ridiamo di nuovo fiducia e inmancabilmente il + delle volte ci ricapita la stessa pizza.........
Mi scuso se qualcuno si sente offeso da cio che ho appena scritto,ma per ciò che noto dalle mie parti sono stato anche leggero nei commenti.....Buona pizza a tutti....Giancarlo.
87.7.192.154

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/06/2008 03:16
(@marcello)
Membro Registered

ciao Gpizza so bene a volte puo capitare di mangiare pizze che non sono buone pero' ritorno almeno un alra volta per constatare se poteva essere una mancanza del giorno(dato che potrebbe capitare pure a me . . .quindi per solidarieta' [2] )se si ripete allora si entra nella lista nera

sai che m fa piu arrabbiare' che vanno di moda le pizzerie dove fanno le pizze ulragiganti (e le persone c vanno per ingordigia)o le pizze conditissime per attirare clienti e la pizza e' immangiabile(gomma per fionde)a quel punto preferisco un panino!!!!!!!!!!!!!

grandi saluti marxc
62.10.219.229

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/06/2008 08:07
(@fabriziopa)
Membro Registered

ok. marxc14671 ho seguito i tuoi consigli e sono riuscito a capire ( un po) il problema della plasticita ed ho cominciato ad ottenere alcuni piccoli risultati con un impasto molto piu manipolabile.ora vediamo di capire bene il procedimento di lievitatura ,spuntatura e staglio. Ho un po di confusione sul significato di questi termini e come si lavorano.
la lievitatura deve avvenire in frigo o fuori? e quanto tempo ( in grammo circa di lievito secco per kg. di farina)?Cosa e la puntatura ? e differente dalla lievitazione? Come si chiudono correttamente le palline?Le palline che anno lievitato fuori dal frigo ( la massa e diventata eccessivamente elastica) si possono recuperare ?
dalle domande che ti sto facendo sicuramente avrai capito che non capisco un di C.Zo di pizze ma, come ti ho gia detto, mi piacerebbe imparare per piacere personale. Ti ringrazie anticipatamente qualunque sia la tua risposta.

165.98.126.204

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 26/06/2008 21:30
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »