Forum

Notifiche
Cancella tutti

poolish di pagnottina

(@pagnotta)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 14/12/2006 07:44
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Ah questi ragazzi...
mai che ascoltino i giusti consigli dei genitori...
Perché accetti consigli dagli sconosciuti su Internet che ti portano su strade sbagliate come il polish per la pizza quando papà ti potrebbe spiegare un bel diretto... consistente! ;-)...

Scherzavo, questo tuo impegno nello sperimentare e ricercare sa di Vera e Viva Gioventù e fa onore a te ed al tuo papà! E poi spieghi il processo come una Vera Professionista... sai che azienda che si fa il Pagnotta con quest'aiuto!

Comunque secondo me, che sicuramente sono un 'guaglione' come te, per quel che riguarda la pizza, in confronto al tuo papà, sul polish che hai fatto, ammesso che fosse un polish generico e non per pizza, sennò non ne parlerei affatto, farei qualche notarella semplice semplice.
Primo, troppa farina nel preimpasto, le W330 assorbono molto.
Secondo, il contenitore non lo chiuderei proprio ermeticamente ma con un panno di lino o un coperchio socchiuso se non vuoi un'acidità spinta del preimpasto che anticipa risultati molto croccanti.
Terzo, 8 g. di lievito proverei a calarli un pò.
Quarto, sicuramente il polish lo lavorerei un pò di più, fino a quando non inizi a vedere che l'impasto 'fila' un pò intorno al gancio.
Quinto, troppa farina in generale rispetto all'acqua...

Saluti e simpatia
Francesco ( Amico di papà )
80.207.188.149

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/12/2006 18:31
Condividi:
Translate »