Poolisch,una domanda posta,ma mai esternata
[La domanda è autoesplicativa]
Dipende come le tieni....L'asl non e'la gestapo,sono persone che svolgono il loro lavoro, e basta loro un occhiata... per capire,che tipo di approccio avere.Quando un locale nel suo insieme si presenta in condizioni igieniche,accettabile....la personalita'del proprietario, disposto a collaborare all'insegna dell'educazione e cortesia,riconoscendo eventuali sbavature e mancanze.... dovute a minimi anomalie tollerabili,gli si puo'tranquillamente spiegare cosa e'un poolisch,e come va'trattato.Certo che se quando arrivano trovano condizioni disastrose,o peggio ancora arroganza e maleducazione.....e bada che queste ultime possono essere comunicate anche da un semplice....buona sera, con il linguaggio non verbale e lo sguardo che ne consegue.Ciao
87.5.170.131
CIAO
GLI SPIEGHI KOS E' PUNTO E BASTA.!
L IMPORTANTE E' KE LO TIENI IN UN LUOGO IGENIKAMENTE PULITO..DENTRO UN KONTENITORE ADATTO PER ALIMENTI.. O A LIMITE ANKE DENTRO ALL IMPASTATRICE KOPERTO KON UN PANNO.!
SE NN BASTASSE ALLORA ME KIAMI KE CE PENSO IO !
CIAO
MARIO'S
87.3.70.92
Beh , effetivamente non è il massimo , però credo che quello sia il minimo, basta che sia coperto.
81.208.30.218
Ciao ragazzi,lo so che ognuno di noi,usa tutti gli accorgimenti possibbili,pero' la mia è una domanda dal punto di vista legale.Voi sapete qualcosa in merito? So che probabilmente andando alla asl diano informazioni,ma almeno discutiamo e arricchiamo per quel poco che possiamo,il forum.
Saluti massimo
87.18.88.89
ciao
maxy
personalmente di sicuro adesso nn so dirti..
ma un mio kliente e' direttore del asl
appena posso gli kiedo informazioni in merito.
ciao
mario's
82.57.17.56
ummm, allora sei un'po' parasederato [28] ,comunque io mi preoccuperei piu della pasta acida.
81.208.30.218
Ciao a tutti,proprio oggi ho parlato con un ispettore sanitario,sul fatto del "brodo" del poolisch,o sulla biga.Non è che sapesse se sia proibito o meno da un punto di vista legale,pero' mi ha detto,che se con quel tipo di lavorazione i tempi sono quelli,e chi lo utilizza è in grado di spiegare i vari procedimenti,e quello che avviene nelle ore di cui abbisognano queste lavorazioni,non ci dovrebbero essere problemi,ma soprattutto,mi ha cosigliato di metterlo per iscritto nel manuale di haccp.Ora faccio un'altra domanda: chi lo usa?
Saluti massimo
87.16.93.161
ciao massimo..
penso tutti .. e' obbligatorio tenere il manuale hccp..
poi o lo kompili tu.. o lasci il kompito ad una ditta esterna.. possibilmente specializzata ke possa venir ogni tanto a fare qualke tampone per kontrollo.. da tenere sempre aggiornata.. su manutenzione prodotti e scariko merci..
ciao
mario's
87.11.185.61