Pizza Napoletana col GGF: chimera o realtà
Ciao Merlino,
complimenti per la pizza da paura!!!
Salutoni
Daniel
P.S. Fare una pizza così con il GGF (secondo me) è quasi un miracolo.
87.165.42.222
Marcuzzo,
delle Tue pizze hai già capito da tempo cosa ne penso, GGF o Ambrogi, Napoletana o Catanese o Viennese. Forse pure la forte simpatia che ho sempre avuto per Te è legata inizialmente al fatto che, avendo spesso di queste pizze in avatar, accanto al Tuo Nick, tendo ad attribuirne la presunta bontà pure alla Tua persona. Insomma, un mago mangereccio [17]
Ma ora dicci dicci...
Quanta legna consuma adesso il Tuo GGF? [27]
Hai usato la polvere pirica? [27]
Funiculì funiculà? [46]
Saluti e simpatia
Francesco
87.10.112.171
Ciao mago!, diventerei ripetitivo quindi... [25]
[42] [41] (solo faccette stavolta)
Marco
82.50.49.231
pizza veramente eccellente. Una vera napoletana!!!!
Complimenti da un possessore nonchè modificatore e/o sperimentatore e/o smanettatore di GGF come te.
Risultato a dir poco entusiasmante! Sembra la pizza di "da Michele"
Aspetto/iamo di conoscere la genialità della modifica.
Se non coperta da brevetto la applicherò subito.
A tal proposito ho già indossato la tuta da lavoro, mascherina, occhiali e guanti ed ho già pronti pinza, cacciavite, trapano, sega circolare, flex, 50 kg. di malta cementizia refrattaria, mattoni refrattari di varia pezzatura, resistenze corazzate e/non, secchi, secchielli, cazzuole di vario tipo, martello penumatico, saldatore, fiamma ossidrica. isolante lana di roccia, lana di vetro, lana di pecora etc. etc.
Inoltre ho appena ordinato 125 Kg. di farina sanfelice + 250 kg. di caputo blu pizzeria oltre a 50 kg. di pomodori pelati e 25 kg. di fior di latte di Agerola. Il basilico lo stanno imbustando.
Bivacco fuori al balcone in attesa che il camion effettui la consegna facendosi largo tra montagne di spazzatura in decomposizione e/o fermentazione opportunamente scortato dai vigili del fuoco.
Il quartiere è allertato.
L'associazione locale di volontariato sta già sistemando la segnaletica stradale per le dovute deviazioni del traffico.
Mega screen allestiti e funzionanti.
Domani scuole chiuse.
Collegamenti in diretta e dallo studio. (tra gli ospiti Crepè, Gigi d'Alessio, e Nino d'Angelo)
Ho già dato disposizioni per una mega tavolata. In questo momento stanno sistemando i festoni e le luminarie.
Inoltre già dal primo pomeriggio le frecce tricolori stanno provando a formare nel cielo una mega margherita bianca rosso e verde. Speriamo bene.
Il comando dei vigili ha già diramato istruzioni per bloccare il traffico in zona.
Scorgo dalla mia postazione che stanno anche sistemando i mortai per i fuochi d'artificio che dovrebbero chiudere la serata con le evoluzioni pirotecniche del noto fuochista 1° classificato mondiale Tonino Spezzafiamma in arte "o fuchist'".
Il satellite dovrebbe ormai già essere puntato su di te.
Tra poco dovremmo vederti.
Tutto è pronto !!!!!!!!!!!!!!
Manca poco ormai
Ciao da donbairo
79.2.138.14
Grazie a tutti ragazzi e complimenti a Don Bairo per la travolgente simpatia e fantasia del suo post.
La modifica ovviamente non sarà brevettata, ma messa gratuitamente a disposizione di tutti coloro che vorranno adoperarla. Finora ho fatto Pizze col GGF modificato solo due volte, riuscendo ad ottenere entrambe le volte questi risultati, ma con un pò di difficoltà a coordinare cielo e platea. Vorrei riuscire a standardizzare il procedimento e ottenere sempre questi risultati, senza difficoltà.
Stasera dovrei fare la prova del 9.
Spero proprio che funzioni per sopravvivere alla mia astinenza ormai insopportabile da forno a legna e consentire anche a tutti gli altri possessori del GGF, amanti della Napoletana di gioire dei risultati ottenuti.
Pitta, carissimo, ti ricordi in quale messaggio spiegavi come inserire diverse foto nei post? Non riesco più a trovarlo.
Ciao, Merlino
88.45.216.210
Merlino sei un mago!!!!!!!!!!!!
Però per colpa tua mi trovo nei pasticci. Cominciano i tafferugli.
Il popolo invoca l'annunciazione, la lieta novella.
Ormai non si parla d'altro. In attesa di stasera c'è stata purtroppo anche qualche rissa tra bande di pizzaioli e pizzettari accorsi da ogni parte del mondo che ormai dalla scorsa notte si scatenano nei bar scommettendo pinte di birra sulle ipotesi di modifica del GGF. Alcuni facinorosi si sono anche picchiati e la polizia è dovuta intervenire con lanci di pietra refrattaria sulla folla.
Attualmente prevale l'ipotesi di una modifica di natura meccanica e non elettrica. Ma sono ancora dati ballerini.
I soliti ignoti hanno già cominciato a vendere GGF falsi e non a norma.
C'è baruffa nell'aria.
Ma per stasera ogni cosa sarà al suo post(o). I preparativi sono praticamente finiti.
Sempre stasera si leveranno in volo tre elicotteri pieni di personalità che si dirigeranno verso la zona da me indicata ed all'uopo predisposta.
Su uno di questi, quello presidenziale, ci sarà Bassolino che terrà per mano il lacrimante e dimissionario Mastella.
Nell'occasione ci sarà anche la premiazione del concorso "sacchetto d'oro". Un premio riservato al più bel sacchetto di spazzatura che una preparatissima commissione sta ancora selezionando tra i tanti presentati.
Il popolo fa festa.
C'è euforia in giro.
Si vendono molto le statuette di Mago Merlino con la pizza in mano. Un'opera realizzata da noti artigiani e creatori di pastori da presepio direttamente trasferitisi dal vicino centro storico (San Gregorio Armeno).
Le bancarelle con le loro leccornie sono già piazzate nei punti strategici e dispensano ininterrottamente torroni croccanti e zucchero filato agli astanti in attesa. Sono già finiti i tranci di pizza margherita. E' rimasta solo la capricciosa con carciofini; più le solite zeppolelle e crocchè.
Pensa che al momento giusto (stasera) un Canadair CL-215 farà cadere dal cielo varie tonnellate di farina (simulando lo spegnimento del Vesuvio) offerta dal locale Molino Caputo.
Le giostre sono in funzione dalla prima mattinata e frotte di bambini, esonerati dagli obblighi scolastici, le riempiono festanti.
Sempre stasera, dopo le 19, ci sarà il rito della benedizione dei forni.
La ditta produttrice di GGF per le troppe richieste ha deciso di non accettare + prenotazioni fino al 2010. Ha chiuso anche il suo sito internet.
I pizzettari non potevano desiderare di +.
Il popolo ti acclama.
A stasera
donbairo
82.61.46.248