Pizza in teglia alla romana
Salve a tutto il forum.
Dopo aver letto un po' di post ho provato la mitica pizza in teglia alla romana.
400g Manitoba W 410
200g Divella w260
acqua 80%
2g lievito di birra
sale
ho impastato a mano, ho messo l'impasto per 38h in frigo(purtroppo non ho la cella) e poi ho stagliato. livitazione 7h poi stesura e subito infornata per 20m (forno di casa).
purtroppo però la pizza non è uscita molto alveolata anche se l'impasto appena uscito dal frigo aveva delle belle bolle anche se non molto grandi (forse perchè non avevo impastato abbastanza per creare una buona maglia glutinica o per il poco lievito). Comunque vi posto qualche immagine e mi piacerebbe sentire le vostre opinione.
Grazie a tutti e aspetto qualche vostro commento.
ciao a me la pasta piace e vedo anke una bella pizza.. poi dipende anke dalla quantita' di pasta ke uno mette nella teglia.. cioe' se stendi un velo di pasta nn puoi sperare ke questa si alza piu di tanto .. ma dai bordi anke se vedo male dalle foto mi sembra ke hai ottenuto un buon risultato per averlo fatto a kasa ..
saluti mario's
in realtà sulla teglia ho steso proprio un velo di pasta anke se in alcuni punti era più alta. Purtroppo devo migliorare la fase di stesura perchè spesso rompo le bolle che si sono create nella lievitazione.
Grazie per i consigli
Secondo voi con il freddo bisogna aggiungere più lievito?
in ke senso ?? certamente si.. oppure no dipende .????
komunque il freddo rallenta l attivita' dei lieviti
saluti mario's
nel senso che se faccio maturare in frigo per 38h basterà lo 0.3% di lievito sulla farina w320, oppure per ottenere bolle più grandi devo aumentare il lievito?
Grazie