pizza al taglio....
ciao a tutti!!!!....io ho una pizzeria e faccio solo pizze alla napoletana..ma ho notato che molti clienti mi chiedono se faccio anche la pizza al taglio...ma purtroppo non la faccio....quindi volevo aggiungerla nel listino,ma a dire la verita' non ho mai provato a farla....mi potete dire come si potrebbe fare????....l'impasto è lo stesso che uso x la mia pizza napoletana???...ne non lo è potete darmi qualche consiglio su come farla????...perchè non ne ho la minima idea!!!!....grazie in anticipo....
80.116.63.53
daii ragazzi mi date una mano????????......grazie 1000.....un saluto a tutti
82.56.73.2
Ciao marcy fai la napoletana d'asporto oppure la mangiano a tavolo?
Ti faccio questa domanda xchè la pizza al taglio è molto diversa da quella napoletana,quindi dovresti valutare se fare una pizza alla pala (pizza a metro) oppure quella in teglia.
Per la pizza in pala non avrai difficoltà a cuocerla nel forno a legna(presumo che tu usi un forno a legna con alte temperature) mentre la classica pizza al taglio (che sia alla romana o altro hanno bisogno d'impasti diversi ma sopratutto cotture differenti dalla napoletana).
Per le ricette e modi di lavoro incomincia a fare qualche ricerca nel forum e poi chiedi nuovamente se qualcosa non ti è chiaro ok? ciao.
87.17.155.23
ciao.....si io faccio la classica pizza napoletana d'asporto!!!!.....pero' mi sono informato sul forum,ma non ho trovato niente...boh!!!!!....cmq grazie!!!!
82.56.73.2
Ciao Marcy,forse non ti sei informato abbastanza sul forum,basta cercare in alto a destra nell'apposito riquadro inserire la parola chiave:pizza in teglia,pizza in pala,pizza al trancio ecc...
Ti indico un link a caso che ho appena aperto facendo la ricerca...:
https://www.pizza.it/forum/pizza/ShowMessage.asp?ID=105899
Ciao cerca bene e vedrai che troverai ciò che ti serve abbi pazienza.
Ciao Giancarlo.
87.16.159.227
ok!!!!!!!!!!..........grazie mille!!!!...a presto.... [41]
82.56.73.2
Ciao, questo non è proprio il procedimento di teglia alla romana....
Salutoni massimo.
79.39.118.57
Perchè non provi a fare le pizze famiglia (600 grammi di pasta dimensione 46cm) puoi usare la tua solita pasta io se mi finisce metto insieme tre panetti e li stendo, poi la tagli in 6 o 8 fette e provi a vedere se và... [9]
82.52.138.221
Ciao a tutti, sono daccordo con maxy....credo, che la teglia alla romana puo' essere anche + idratata... direi a partire da un 10/13 o un 10/13,5...,usando pero' una farina molto proteica.. con un W oltre i 300.. e qualche grammo in - di lievito, direi sui 4 o 5 grammi x litro di acqua....naturalmente temperature di inizio impasto sotto controllo..( acqua e farina ) x finire l'impasto ad una temperatura di circa 22 o 23 gradi finali.
Logicamente tutto cio'applicando la tecnica del freddo 4 o 6 gradi.., per far poi lievitare, e maturare l'impasto, da un minimo di 24h o 48h....
Mio piccolo modestissimo parere....
Salutoni Entony1971.
87.17.20.14
Io ho solo indicato un link a caso, il primo che mi è capitato,ma è ugualmente molto esplicito, infatti spiega che non è impasto alla romana.
secondo il mio punto di vista sarebbe meglio per il nostro amico incominciare prima a fare una semplice pizza a taglio lasciando stare per il momento quella romana, con metodi e tecniche ben definite.
87.11.17.4
si....hai ragione Gipizza.......cmq x il momento la mia idea è di ascoltare jerry....e poi vedremo come adra'!!!!!!....sicuramente ve lo diro'......cmq grazie a tutti x i vostri utilssimi consigli!!!!!!!!!!!!..... [25] ...a presto ragazzi!!!!!
82.56.73.2
Si jerry ti ha consigliato giusto,potresti però farla in pala rettangolare invece di tonda,solo per dare un'impressione diversa,sembrerà un'altro tipo di pizza,unisci i panetti come ti ha suggerito ma invece di allargarla tonda falla rettangolare e tagliala ugualmente rettangolare magari leggrmente più spessa sembrerà veramente un'altro tipo di pizza.
87.11.17.4
hai proprio ragione.....cerchero' sicuramente di seguire tutti i vostri consigli!!!!
82.56.73.2