Forum

Notifiche
Cancella tutti

piacere, sono nuova

(@Utente)
Ospite

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 16/12/2005 16:05
(@falcon)
Membro Registered

Ciao, il piacere è tutto nostro, specialmente quando si tratta di rappresentanti del gentil sesso, che in questo forum scarseggiano!
Il consiglio che preferisco darti, inizialmente, è quello di prendere confidenza col fornetto; devi carpirne il funzionamento, imparare le mosse giuste, devi andare in sintonia con il termostato, devi infornare al momento giusto, quando è caldissimo e la resistenza superiore è appena accesa.
La mossa da evitare assolutamente, è quella di infornare quando, al massimo della caloria, la resistenza superiore è appena spenta: avrai una pizza biscottata e anemica.
Quando avrai la situazione in pugno, allora sperimenterai le tecniche per l'impasto, che se cerchi nell'archivio del forum ( impasto fornetto), ne troverai a vagoni.
Saluti Falcon

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/12/2005 18:41
(@kelemen-csaba)
Membro Registered

ciao qesto forno electrico o a gas e devi qardare il temperatura  se poi fixare diviso sotto o sopra dipende quanto pizze fai al giorno .poi la pasta devi mettere piu licvido se si seca con forno electrico se no abbastanza la temperatura io lavorato con tantii tipi di forni e tutti sono diversi anche la aqua no ne quale sul la maree sulmontagne se dura se piu morbida nesuno no riese farre pizze farre pizza optima un posto nuovo.... sindroma di dinamo se sbajli una dopo ritorna ... calmati tu devi quardare sempre risultato e poi decidere cosa  devi farre un altro modo dopo un tempo poi vedrai  arivi un resultato optimo. tu devi creare tua pasta per quelo posto  scrivi mi ce problema ai poi vedreamo ce si po farre.... buon lavoro... e mio e-mail ozsdola@freemail.hu  e poi sono ungherese e no parlo corretamente italian scuza mi

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/12/2005 18:24
(@ivanu)
Membro Registered

Io faccio un impasto con 1 kg di farina 00, circa 1/2 litro d'acqua, 10 gr di lievito (cubetto), sale e olio...
Poi faccio le palline subito dopo (di circa 100 gr se uso il fornetto ferrari g3 rosso che ha una base di diametro ridotto) poi lascio lievitare a temperatura ambiente per un oretta e poi metto tutto in frigo per usarle il giorno dopo. (ricorda di coprire il tutto con la pellicola senno' fanno la crosta)
Il giorno dopo logicamente le tiro fuori un po' prima di usarle senno' sono troppo dure per il freddo del frigo.
Stendi le palline  poi senza schiacciare i bordi.
Con il fronetto faccio cosi': lo faccio riscaldare a 2 e mezzo poi quando si spegne la luce metto la pizza dentro e alzo quasi al massimo o al massimo e aspetto 3/4 minuti...
il risultato e' ottimo ...
fammi sapere!
w il g3 ferrari napoli express rosso !!!
Un bacio...hehehe

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/12/2005 00:10
Condividi:
Translate »