per ZAKKA
[La domanda è autoesplicativa]
se possiedi un impastatrice puoi usarla! credevo che facendola a casa non ne fossi in possesso. io metto 10g di lievito xche:per prima cosa uso un lievito secco rapporto 1:2 quindi è come se ne mettessi 20g, seconda cosa io l'impasto prima di metterlo in cella faccio le palline e lo lascio lievitare fino al giorno dopo,il quale si trovera'gia pronto da stendere! tu non so se lo stendi in teglia o lo tiri a mano,la cosa è differente...
stasera farò l'impasto come dici tu, ho del lievito secco.. ma , le istruzioni dicono che non c'è bisogno di riattivarlo..??!!? sarà vero?(io lo lascio in acqua tiepida per 10 min.... va bene lo stesso?????)
Domani tirerò fuori i panielli verso le 17 e poi accenderò il forno di casa alle 19:45 con dentro il piano refrattario che mi sono fatto; dieci min. prima di infornare metterò il piano refrattario quasi attaccato al grill per fare aumentare la temperatura del refratt. e poi quando inforno metto a mezz'altezza e ci poggio sopra la pizza ma con la carta da forno sotto (ho paura che altrimenti prenda sapore di cemento.... almeno per le prime volte!!... concordi??)
Cosa sbaglio secondo te?????
ciao e grazie anche a tutti gli altri che vorranno intervenire
forse ti stai complicando la vita...non so se il piano refrattario possa andare bene con un forno che arriva a 250 gradi...va be fammi sapere!!
bhe... non ho alternative... o faccio così oppure usa una teglia normale.
Non avrei spazio per un fornetto ferrari... e mia moglie me lo metterebbe a cappello... eh eh eh !!!
ti terrò aggiornato.
ciao e grazie