PER TURBOPIZZA
[La domanda è autoesplicativa]
Sono di Pontecagnano,ho sperato ke tu avessi un locale in zona xhe' ogni volta ke guardo quella bella foto della tua pizza me la mangio con gli occhi.Seguo il tuo consiglio di tagliarla con un 15% di sacco rosso ke mi desti in un altro messaggio,sai a me piace tanto sperimentare quelle poche volte ke ho tempo per dedicarmi a questo mio hobby...sai ke ho notato una pizza con pasta gialla,sara' stata la luce o esistono impasti cosi?GRAZIE sei gentilissimo ciaoooooo
Ciao Golosone,
ho notato anch'io che in alcuni posti le palline sono gialle. E allora ho fatto la domanda secca, al pizzaiolo chiedendogli quanta semola metteva. Dopo i primi 3 secondi in cui pensava di dire di no, mi ha detto che ne metteva ad occhio 3 0 4 kili, che su 30 sono ad esempio il 10 per cento.
Per me ne metteva di più.
Ho provato molte volte a metterla, ede effettivamente solo se ne metti molta si nota il giallognolo, secondo me ben oltre il 10% di farina, almeno il 15.
Comunque se alla fine rispetti le dosi nei confronti dell'acqua sei a posto.
A proposito per TURBO. Ho fatto una volta il tuo impasto con farine simili di W. E' venuto troppo buono rispetto ai soliti che facciamo.
Mi sono dovuto inventare un sacco di frottole per dire che ci avevo aggiunto miglioramenti strutti, oli, malto e miele. Il pizzaiolo si era talmente incavolato per quanto era buono che ci è rimasto malissimo.
Allora mi è dispiaciuto perchè aveva fatto una brutta figura coi proprietari, mentre con me lui è stato sempre molto buono.
Ma pensa te se cosa deve fare uno per campare.
Il problema delle pizze che si brucivano lo abbiamo risolto, era il forno . Sono venuti a ripararlo.
Ciao