per piadino, emalimo ecc...ora basta continua
Provate a fare una pizza in teglia al 55-60% di idratazione e fatene una con l'80% mettetele nel bancone e il giorno dopo riscaldatele e mangiatene una fetta di una e una dell'altra, quando avrete fatto questo esperimento, capirete cosa intendeva Maxy.
Un abbraccio Andrea [41]
79.50.62.231
Io faccio anche un altro esempio anche se si tratta di panificazione: provate a ricordare il pane fatto delle nostre vecchie che era buonissimo anche dopo 6 giorni e provate a mangiare quello che compriamo oggi il giorno dopo. Sembra di mangiare muffa.
Ci sono ancora dei panificatori che fanno un pane che segue un po' la tradizione e sono sempre pieni di clienti.
62.47.20.229
Ciao Andrea, Ziotibia,
Concordo con quello che state dicendo. Qua la baguette francese dopo qualche ora diventica elastica ed è veramente pessima, eppure molti la comprano e la mangiano boh..Infatti anche nei supermercati adesso, vendono pane casareccio -non fatto in interno ovviamente - e ce ne è sempre di piu, non e il massimo ma e gia meglio
Cari saluti
PS Andrea, tra poco credo che riprendero gli sperimenti per aumentare l'idraztazione (adesso e 70), adesso che ho la nuova impastatrice, ti va di darmi una mano scambiando un po di idee, anche se io i rigeneri non credo siano adatti alla mia attività e situazione
123.50.92.131
Ciao se la tua nuova impastatrice è a 2 velocità non avrai bisogno di fare rigeneri.
Un saluto Andrea
79.7.49.94
Ciao Andrea,
Si ha due velocità, testa alzabile e 44 kg di capacità di marca caplain. Adesso pero qua sono le due ci risentiamo,ne riparleremo se ti va. Grazie per la risposta.
cari saluti [42] [42] [37] [37]
123.50.92.131