PER MEXPIZZA ESPERIMENTO QUASI RAGGIUNTO...........
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao,
innanzitutto per l'impasto non devi ringraziare me me quelli che a loro volta mi hanno dato consigli, quindi pizzamike in primis per la pizza in teglia ecc....
Certo, 20 grammi di sale sono stati un pò pochini. Prova a salire a 40-45 e a non cambiare molto rispetto al resto delle cose che hai fatto, altrimenti non capisci cosa può aver influito.
Mettine anche 20 gr. di olio e se la metti in teglia, prova a spalmarci sotto un leggerissimo strato di strutto per evitare che si incolli.
forse 12 gr. di lievito sono troppi, ma per la prossima volta ripeto non cambiare niente, solo il sale, "squadra vincente non si cambia" dice il detto.
Behh...si forse può essere un pò appiccicosa..ma ti abituerai non ti preoccupare.
Per la pizza tonda il panetto dovrebbe essere 250 gr, ma ti consiglio per chi come me è neofita di farli almeno di 260-280 e come limite al massimo 300 gr. Ti darà soddisfazioni ed eviterai bucature con bei cornicioni.
Piano piano imparerai a lavorare con grammature inferiori.
Adesso sto imparando a lavorare con 180 gr., ma appunto sono partito da 300 gr.
Cottura, ti ripeto, vedi di scendere ancora, fino a 12 minuti, altri 3 minuti in meno. Ce la puoi fare, se metti pomodoro da cui fai andare via tutta l'acqua che puoi, magari con uno scolapasta e strizzi molto la mozzarella.
Ciao