per Merlino
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao Verdi,
ho controllato le schede tecniche della Agugiaro, la rossa ha un W 390. Come poolish dovrebbe andare piú che bene, anche se dopo 12-16 ore di preimpasto a temperatura ambiente potresti ridurre le ore di frigo anche a 48. Comunque sono modalitá indicative, perché raramente faccio il poolish e non ho mai provato la rossa. Se la dovessi provare io farei un diretto con 1600, 1000, 50, 4. Riposo 1 ora, staglio, panielli un´altra ora a temperatura ambiente (21 gradi) e poi in frigo a 4 gradi per altre 72 ore. Poi uscirei i panielli dal frigo 1-2 ore prima di infornare. Comunque ti ripeto anche questo in linea di massima, perché non ho mai provato questa farina. Se dovessi usarla sempre farei tante prove fino ad ottenere il miglior risultato possibile. Secondo me il provare tante farine e tanti metodi diversi é importante si, ma solo nella prima fase di apprendimento. Quando poi riesci ad adattare tempi, modalitá e farine alle tue esigenze e sarai in grado di fare una signora Pizza anche col borotalco, allora metterei da parte tutta l´arte imparata e sceglierei una farina e un metodo per affinarmi e concentrarmi su questi. E un pó come imparare a palleggiare, ma poi bisogna concentrarsi per segnare i goal e vincere la partita .
Mmmmh, un dolce argentino, con tanto piacere, ma non prenderti troppo disturbo, sará giá un piacere rivedere te e conoscere la tua signora.
Se ti va, domani pomeriggio potremmo fare un mini impasto di agugiaro rossa da provare giovedí.
A presto, Merlino
E possibile. Penso che andro al centro dopo pomeriggio perche al mattino debo lavorare. Ti chiamo prima d'uscire a se va ti porto la Agugiaro. Se non possiamo meterci d'accordo communque giovedi ti porto 3 kg.
Un abbraccio
Verdi