Forum

Notifiche
Cancella tutti

Per marxc14671 Impasto pizza napoletana.

Pagina 2 / 2
(@pietro-5)
Membro Registered

Ho riletto bene il tuo messaggio Marcello, infatti tu mi dicevi di impastare alle 23,30 e fare poi i panetti il sabato alle 12, ma vedi a volte purtroppo non potrò proprio impastare alle 23 per cui sarò costretto ad impastare appunto a volte la mattina presto alle 5,30(quando posso) oppure alle 12. OK?
Ciao,
Pietro.
151.49.122.39

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 28/05/2010 19:54
(@marcello)
Membro Registered

ciao pietro allora se impasti alle 5,30 fai i panetti dopo 3 ore se impasti a mezzogiorno fai i panetti dopo 2 ore........tu devi tenere in mente che vuoi fare poi aggiusti tutto a seconda dei casi certe cose bisogna vederle per rendersi conto.....io, se per caso l impasto in puntata lievita un po piu del dovuto allora faccio i panetti in modo diverso.........
se devo puntare 24 ore allora faccio la pasta un po piu dura  e appena da cenno di incordarsi un poco spengo subito
mentre se devo far puntare 2 ore incordo un po di piu se devo eliminare la puntata allora rigenero pure capito.......
saluti marcello

78.15.68.196

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/05/2010 03:55
(@marcello)
Membro Registered

ciao pietro allora se impasti alle 5,30 fai i panetti dopo 3 ore se impasti a mezzogiorno fai i panetti dopo 2 ore........tu devi tenere in mente che vuoi fare poi aggiusti tutto a seconda dei casi certe cose bisogna vederle per rendersi conto.....io, se per caso l impasto in puntata lievita un po piu del dovuto allora faccio i panetti in modo diverso.........
se devo puntare 24 ore allora faccio la pasta un po piu dura  e appena da cenno di incordarsi un poco spengo subito
mentre se devo far puntare 2 ore incordo un po di piu se devo eliminare la puntata allora rigenero pure capito.......
saluti marcello

78.15.68.196

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/05/2010 03:55
(@pietro-5)
Membro Registered

Grazie mille marcello, concetto chiaro!
Un salutone,
Pietro.
M.B.: Per il lievito non aggiungendo olio all'impasto, mi hai consigliato di meterne un poco ci meno, tieni comunque conto che la scorsa setttimana con 0,7 grammi la lievitazione è stata perfetta(chiaramente nell'impasto c'era olio). Quindi eventualmente potrei scendere a 1/2 grammo su 1,5 lt di acqua? Non è forsae un pò poco ?
79.34.110.2

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 29/05/2010 08:22
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »