per life
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao ria,be' io invece ho notato una cosa davvero strana sai,cioè che con il 71% di acqua nell'impasto di farina con mix 50 e 50 spadoni e coop 0,l'impasto era sodo cioè si è assorbito tutta l'acqua ben bene; e come ho gia' detto in altri post...se la forza di una farina si vedesse principalmente dalla percentuale di assorbimento d'acqua,allora questa sarebbe bella forte!
Ma da come mi hanno spiegato nel forum l'elevato assorbimento non dovrebbe fare la forza di una farina....
...difatti l'unica cosa che mi è venuta bene nel fare la pizza che era pesante e un po' chiusa-sicuramente per errori o di maturazione (10 ore) o di puntata (4 ore 1/2) o di appretto (2 ore) o di lievito (lo 0,15%) o dell'impasto,impastato solo un 5minuti a mano dopo-
è STATA la stesura dell'impasto,difatti era bello liscio ed elastico che si è steso facilmente
mmh...
87.17.139.206
se vuoi continuare con questo mix io mi sono trovata bene facendo questo procedimento: la mattina 500gr farina americana spadoni 500gr acqua, 5 gr. di lievito fai una pastella tipo yogurth, lasci per 4 ore. poi aggiungi 500 gr farina coop 0 25 gr sale 30 gr di olio impasti bene ( se vedi che non e' morbido aggiungi un'altro pochino d'acqua) per una 20 min. poi fai le palline e metti a crescere fino a sera (fuori dal frigo) e poi inforni. Adesso incuriosita provo la caputo e provero' la differenza.
213.175.2.50