Forum

Notifiche
Cancella tutti

Per fiocco aiuto Agiugiaro 5 stagioni pizza napoletana

(@-703)
Membro Registered

[32]

vorrei sapere con la tua profonda conoscenzan ed esperienza mi puoi aiutare con questo tipo di farina che ho comprato oggi e che il rivenditore mi ha consigliato ma non riesco ha trovare la scheda tecnica; io ho provato così ma la pasta non era gran che e la pizza altrettanto ecco come faccio:
1 lt di acqua
1700 di farina 5 stelle Agugiaro pizza napoletana
2 grammi di lievito di birra
60 grammi di naturkraft
50 grammi di sale
Procedimento:
metto  acqua  il lievito poi farina metà e poi aggiungo il naturkraft e l'atra eta di farina, quasi a fine metto il sale,
impasto con impastatrice a spirale circa 7/9 minuti
faccio riposare circa 1 ora e poi faccio i panielli che faccio maturare per circa 8 ore. I panielli sono idratati e si stendono bene ma la pizza non è un gra che.
Conosci i W di questa farina (pizza napoletana molino agugiaro 5 stelle) e la percentuale di idratazione? Che cosa faccio che non và?
Grazie
[26] 
95.238.134.237

Citazione
Topic starter Pubblicato : 20/11/2009 00:11
(@Anonimo)
Ospite

Purtroppo,non posso aiutarti,nonostante vi siano diversi estimatori di queste farine,il solo fatto che indicano la voce...speciali x pizza..mi fece anni addietro immediata antipatia al concetto.Ricordo che ne provai una qualita'secondo i consigli e dettami del tecnico venditore..e il risultato fu pessimo.Preferisco navigare nelle solite acque sicure di sempre,e con fare un po'presuntuoso..la parola speciale abbinata alla pizza..preferisco congegnarla io su una qualsiasi farina di media forza senza arcana miscela alcuna.Ciao
87.8.213.160

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/11/2009 03:31
Condividi:
Translate »