Parere su questo tipo di impasto. grazie!
Salve a tutti ragazzi! sono è da un paio di giorni che lavoro su una pizzeria che fa un impasto a mia detta un pò strano, diciamo che è una ricetta "segreta" tramadata da 40 anni...però volevo dei suggerimenti se è un metodo giusto,sbagliato, ecc..
il pizzaiolo mi ha detto che è un'idratazione del 60% farina di 260/280, + ho visto della semola se no nsbaglio.
l'impasto viene fatto il mattino verso le 10/11 e lasciato SULLA MACCHINA fino alle 3 di pomeriggio a loro detta questo processo dovrebbe ossigenare la pasta e renderla così sottile e croccante. (palline da 175gr)
sale e lievito non ne ho idea!
staglio alle 3. frigo e apretto di 4/5 ore il giorno dopo..
che ne pensate?in questi due giorni una volta era elastico,una volta non molto..
grazie a tutti!
buona giornata..
ciao marco ancora aspetto una tua mail!!io stoad auckland te dove sei.......xcaso sai il nome della farina che usate x quando riquarda il tuo impasto quante ore di frigo gli date..x quello farina dandogli un 24 36 ore di frigo il procedimento non e male accorcerei solo di un paio di ore la puntata a T.Ae aumenterei un po il peso dei panetti intorno a 200 23,.anche se io personalmente preferisco lavorare tutto a Temperatura ambinte.........cmq alla fine come ti sembra la pizza a prodotto finito......xrcaso anche te sei ad auckland e lavoro in un ristorante al nella zona nuova del porto
grazie del tuo parere, ma cercavo un parere piu tecnico,come mai fanno una puntata così lunga dentro la macchina cosa sta a significare..
anch'io cambierei il peso dei panetti ecc..
io al momento mi trovo a sydney, comunque cerca centurion flour e vedi se trovi qualcosa!
buona giornata!
Purtroppo la tua descrizione è troppo vaga