Panuozzo come fare?
[La domanda è autoesplicativa]
Ti rispondo io ciao..
1) si i panuozzi vengono cotti prima, a volte vengono usati anchequelli del giorno prima se sono avanzati.
2)devono essere aperti dopo la farcitura e messi nel forno, vengono chiusi appena fuori dal forno.
3) vanno messi senza teglia nel forno.
Ne ho descritte due in un post precedente...
Il mio preferito è con funghi trifolati passati precedentemente in padella,pomodoro leggermente piccante e provola,la variante ai funghi è una bella pancetta affumicata e tagliata sottilissima provali sono ottimi.
Poi puoi farcire come meglio credi broccoli e salsiccia e puoi aggiungere un pò di scamorza affumicata,puoi fare dei cotechini al sugo e condire all'occorrenza ecc..ecc..
87.6.153.247
Sei grande come al solito. Grazie
83.29.12.117
Braco GiPizza,
ottima spigazione è così che si fa.
Aggiungerei solo:
fare attenzione a nn far cuocere troppo il panuozzo la prima volta, in effetti basta togleirlo dal forno nn appena si gonfia al massimo ed "esplode" lasciando fuoriuscrire l'aria, e il moemnto di estrarlo.
Anche se sembra ancora un po bianchiccio, va benissimo così, una volta farcito a freddo, cmq tiepido, mai bollente si reintroduce nel forno aperto e appena gli ingredienti sono cotti, via al tavolo per la degistazione.
Okkio il prosciutto crudo sempre all'uscita, la pancetta o sotto la salsa di pomodoro o sotto la mozzarella, ma il la preferisco sempre all'uscita, la salsiccia meglio se legegrmente precotta.... poi sizzarrisciti a tuo piacimento.
Ciao
pizzamike
82.104.51.209
Grazie Mike troppo buono, il merito è solo tuo e di un mio amico che mi ha fatto provare per la prima volta questa delizzia,ti dirò spesso io li preferisco alla pizza....
Ti ringrazio a nome di tutti qui nel forum per il tuo bel sito molto chiaro nelle procedure e nelle ricette grazie ancora da Giancarlo alias GiPizza.
87.7.192.66