Forum

Notifiche
Cancella tutti

organizzazione

(@francesco-luraschi)
Membro Registered

Buonasera... sono proprietario di una pasticceria e volevo aggiungere alla mia produzione giornaliera una o due teglie di pizza (in fiera mi sono innamorato della teglia alla romana, quindi ero fissato su questo tipo).

La domanda è 'semplice': avendo gia una grossa mole di lavoro, volevo capire se c'era un modo di fare un solo impasto a settimana e ogni giorno usarne solo quella che mi occorre.

Ad esempio io con le brioches faccio un impasto ogni 16gg: impasto (con lievito madre), spezzo, lascio lievitare una notte in frigor e poi congelo. Ogni giorno tiro fuori i pezzi che mi servono e li finisco.

Magari non sono stato abbastanza chiaro (mi sveglio tutti i giorni alle 3... e ora inizia la mia fase rinco) quindi rimango a disposizione per chiarimenti.

grazie

Citazione
Topic starter Pubblicato : 17/01/2012 21:19
(@paolo-bosio)
Membro Registered

bella domanda, aspetto con ansia una risposta perchè vorrei saperlo anche io, a grandi linee direi di si, perchè ho provato e qualcosa è uscito, però boh... speriamo che qualcuno sappia rispondere meglio di me...

 

 

Paolo

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/01/2012 00:22
(@francesco-luraschi)
Membro Registered

Per non aprire ulteriori thread scrivo sempre qua.... dopo vari 'cerca' ho trovato varie ricette... per ora ho fatto

2500 farina

2000 acqua

70 sale

10 lievito

50 olio evo

 

va bene?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 18/01/2012 12:51
(@paolo-bosio)
Membro Registered

solo io aumenterei un pò il sale almeno altri 50g e se evi congelare aumenterei anche un pò il lievito io quasi quasi lo raddoppierei, devi provare e vedere cosa succede e poi al limite correggere.....

 

 

Paolo

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/01/2012 16:18
Condividi:
Translate »