no sale nell'impasto
[La domanda è autoesplicativa]
ciao amici a proposito di sale........stavo pensando che io su un litro d'acqua metto 60 g di sale, volevo però provare a metterne 50 g, per vedere se ottengo così una pizza bella alta e soffice. dato che provero questa cosa tra una 15 di giorni, il pensiero mi afflige intanto allora visto che mi trovo intanto volevo chiedervi a voi se l'avete mai fatto, e cosa ne pensate di questi 10 g in meno(insomma se posso così ottenere una pizza bella alta e soffice e cosa ancora più importante che nn sia insipida). amici vi aspetto in tanti per le vostre considerazioni.
ciao Mastroantonio
p.s. vi prego ditemi tutto quello che riguarda l'argomento perchè quasi quasi nn ci dormo la notte, solo che nn ho la possibilita di provarla questa cosa perchè alla pizzeria dove lavoro io sn costretto a fare sempre lo stesso impasto.
allora devo aspettare per farle insieme agli amici in una villa di un amico che ha un forno a legna in mattone refrattario.
ciao
di norma 50g
di sale e' la quantita ke uso
di norma.. poi se devo avere un impasto pronto piu in fretta diminuisco scendo anke a 3o g al kontrario se lo devo mantenere per molto tempo raggiungo anke io i 55 6o g di sale.
penso ke nn noterai una grandissima differenza nel palato.. tra i 50 e 60 g.. pero ne troverei nell elasticita dell impasto e nel suo mantenimento..lievitera' un po prima rispetto al solito.
ciao ciao
ciao
ke tipo di konkorsi hai fatto e vinto ??
velocita', pizza klassika , .. ne ho fatti tantissimi anke io .. forse ci siamo gia visti e konosciuti !
ps.. per il sale
se fai un impasto senza sale oltre a nn avere tutte le karatteristike .. elasticita '.. ecc ecc avrai un impasto ke si manterra per pokissimo tempo. dovrai impastare , impallare e lavorarle quasi da subito.
ppss ...forse.. ( puo anke andare )se fai una pizza sottilissima kon il mattarello alla "romana ""
ciao ciao
grazie dei vostri pareri. 🙂
ciao Mastroantonio