maglia gutinica
vorrei chiedervi quando si capisce che nell'impasto si e' gia' formata la maglia, sempre grazie a tutti siete grandi.
92.40.73.171
A parole non te lo so spiegare, ma si vede subito... Si forma proprio la cosiddetta corda! Se usi un'impastatrice a spirale l'impasto comincia a salire su fino al motore! Vuoi che ti trovi qualche video?
84.222.233.44
Ciao, velocemente...
Sappi che durante un impastamento, tutti gli ingrediente di cui fa parte, entrano in strettissimo contatto tra di loro, modificando la struttura dell'impasto, dando il via a molteplici fenomeni, trasformando proteine.
Qiundi si attivano enzimi, si sviluppano dei lieviti, si incorpora dell'aria si trasforma parte dell'amido in zuccheri sempli, si forma la nostra maglia glutinica, che di solito non si forma prima di 10 minuti circa, ma dipende anche questo. Anche cio che ha detto giornalista non è sbagliato.
La maglia glutinica, è come le fondamenta, le armature di un palazzo.
E' come un palloncino in cui dentro ci sia dell'aria. Piu' è spessa la gomma con cui è fatto, piu' riesce a trattenere la forza dell'aria che sta dentro.
Piu' la maglia è forte, piu ha capacità di tenere l'anidride carbonica al suo interno.
93.67.89.160
molte grazie delle vostre risposte,giornalista se hai il video l'ho accetto volentieri .
92.40.73.171
Massimo, facciamo che te lo trovo domani, altrimenti mi addormento con la testa sulla tastiera [3]
84.222.233.44
si maxy la descritto bene,infatti quando ce alte temperature d estate basta fare l impasto piu duro perche regge di piu il processo la gia spiegato maxy,dopo pero bisogna saper tirare l impasto duro,lievito duro impasto sicuro o impasto duro lievito sicuro nn ricordo come dicevan i maestri del eta di mi babbo ma1dei due
193.92.233.112