Ma un sito per soli uomini ?
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao, ti rispondo io che, anche se ancora all'inizio della mia esperienza di "impastatore", su queste cose già posso rispondere con sicurezza. In fondo dispiace vedere qualcune che soffre, anche se per la verità questa domanda, agli addetti ai lavori, possa sembrare un pò banale.
Bene! Stagliare è l'operazione che compi quando, dalla massa di impasto appena impastato, (o impastato da un pò di tempo, se nel frattempo lo hai lasciato "distendere" un pò) "stagli" cioè "tagli" con una spatola i vari pezzi che userai per fare le palline. Tutto qui.
Si sa che ogni mestiere ha un proprio gergo per definire delle azioni che in altri momenti definiresti con parole più semplici. Ma tant'é ....
Ciao. Marco
213.199.5.183
Scusa Pampuria,
la domanda del forno io l'ho letta, ma era troppo difficile per avere risposta sul forum. Se chiedi aiuto per capire per un indeterminato tipo di lesioni se si risolve un problema con un indeterminato tipo di betoncino non credo esista al mondo un mastro in grado di darti una risposta significativa... anche un mastro rifinito, pur vedendo bene il problema e con qualche prova potrebbe comunque riservarsi secondo me un discreto margine di dubbio sulla riuscita di tali operazioni...
L'olio alcuni lo mettono e per un certo tipo di pizza che a quanto mi risulta non é la tradizionale di tipo napoletano, altri tra cui io no. Non sapendo che tipo di pizza preferisci, a molti pare un pò scortese rispondere seccamente ad una signora "l'olio nell'impasto della Pizza Napoletana non ci va"... per cui forse quelli che non lo usano non rispondono affatto e magari [ fortunatamente ] siamo la maggioranza a non utilizzarlo.
Lo staglio é la formatura dei panielli dalla massa a fine puntata.
Quindi secondo me nessuna discriminazione 🙂
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149
Dovevi dirlo prima che sei una donna.
Sai quante risposte !!
:))
Lo staglio e' la fase con la quale l'impasto viene suddiviso in "panielli" di dimensione piu' che piccola che verrano poi usati per formare le pizze.
Ciao, Zuc.
131.114.11.52
Senti Francesco ..... tanto per definirmi, da che parte stò, per i nostri futuri rapporti epistolari di pizza. Io sono di quelli che l'olio nell'impasto ce lo mette. Perchè!? Perché mi piace, .....e la pizza cresce fantastica!
Controindicazioni???. Sono tutt'orecchi!
(Appena ricevo Lauri ti ho promesso la recensione)
Ciao, Marco
213.199.5.183