l'impasto
ciao a tutti [42]
vorrei un'opinione su 2 cose:
la prima é che tempo fa mi sono trovato a parlare con un collega che mi ha consigliato di mettere lo zucchero per migliorare l'impasto, (cosa che altri mi hanno sconsigliato) ma la cosa piu strana é che mi ha detto di mettere praticamente la stessa quantita che di sale, o poco meno, dicendomi che lo zucchero oltre che colorirla mantiene la pizza soffice anche se mangiata fredda...
la seconda cosa, vorrei sapere che ne pensate di fare l'impasto con l'olio di sansa anziche con l'olio extra vergine, perche a me sembra che con l'olio di sansa mi rimane piu soffice anche quando si rafredda e rende la pizza piu leggera.
aspetto i vostri consigli, grazie mille
195.210.70.13
Al posto dello zucchero va bene anche la farina di malto ... il sale si calcola da 30 gr a 60 gr litro... fai tu . La sansa e' quello che e'..ma soprattutto pare cancerogena..documentati.
93.41.123.117
cmq io volevo sapere se va bene mettere la stessa quantitá tra zucchero e sale???
195.210.70.13
Ciao, già se si usa il termine "per migliorare", vuol dire che il vostro impasto non è buono, o usate farine non adatte ecc.
Ergo...Acquisite una buona tecnica, e lavorate con materie prime adatte al prodotto che volete ne sia il frutto.
Se si ha manico, si utilizza, farina acqua, lievito, sale, e chi vuole puo' utilizzare l'olio, ma che sia di seme unico...La sansa non va bene per niente.
Saluti massimo
217.133.54.87
in questa discussione si era parlato dell'olio di sansa, leggilo e poi ripensa a quando parli di leggerezza:
https://www.pizza.it/forum/pizza/ShowMessage.asp?ID=140256
78.134.117.82